Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/07/2004

RAPALLO - Rapallo, motociclista ubriaco in autostrada cade, si rialza, cade di nuovo: salvo per un pelo, denunciato a piede libero.

Rapallo, motociclista ubriaco in autostrada cade, si rialza, cade di nuovo: salvo per un pelo, denunciato a piede libero.

(ASAPS) RAPALLO — Salvo per un pelo. Con tutto l’alcol che aveva in corpo è davvero un miracolo che la bisboccia pomeridiana di un centauro ligure non si sia trasformata in tragedia. L’uomo stava percorrendo l’autostrada A12 tra Rapallo e Chiavari, in sella ad un potente maxiscooter Suzuki Burgman. Un motociclo estremamente veloce e potente — per la categoria — con il quale sfrecciava tra le curve dell’insidiosa arteria genovese. Ad un certo punto, però, lo scooterista non è più riuscito a tenere l’equilibrio e in prossimità di Anchetta, ha fatto appena in tempo a rallentare, poi è scivolato a terra. Le conseguenze potevano essere davvero gravi e solo per una fortunata serie di circostanze è riuscito a rialzarsi e mettersi da parte, prima di cadere ancora, stavolta mentre camminava. Troppo alcol nel sangue e i riflessi ormai erano compromessi. Quando è arrivata la pattuglia erano da poco passate le 19.30, e non sono sfuggiti ai poliziotti quegli occhi così arrossati, quell’alito pesante e la difficoltà a restare in piedi. L’accertamento alcolemico è stato solo una formalità. Lo scooter è stato affidato al soccorso Aci e la patente di guida, ritirata, sarà inviata al Prefetto, che deciderà. Il Giudice penserà invece a valutare la condotta di un centauro, tutto sommato fortunato. (ASAPS).
Giovedì, 15 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK