Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/11/2019

Patenti vendute a mille euro: l'indagine tocca anche Vicenza

Quaranta persone denunciate in molte provincie italiane, tra le quali quella berica, e più di cento esami truccati. I truffatori vendevano un kit per far superare gli esami ai candidati

C'è anche la provincia di Vicenza nella lista dell'inchiesta dei carabinieri su un giro truffaldino per superare gli esami di guida. L'indagine della procura di Varese ha scoperchiato un giro di truffatori di origine egiziana, bengalese e indiana che, sotto compenso, avrebbero aiutato altri stranieri fornedo loro un kit per suggerire le risposte al quiz e superare gli esami di guida.

Tutto è partito da un intervento dei carabinieri nel gennaio scorso che, durante un esame alla Motorizzazione di Varese, hanno bloccato un egiziano con auricolare e due telefonini al quale un suggeritore forniva le risposte alle domande della prova. Sono in totale quaranta le persone denunciate nelle province di Vicenza, Varese, Milano, Monza e Brianza, Piacenza, Olbia, Crema e Brescia. Ognuno di loro, nelle rispettive provincie, forniva ai candidati il kit con il quale suggerivano le risposte al quiz. Sarebbero almeno 108 gli esami comprati dal 2018 agli inizi del 2019, per una cifra che si aggirava sui mille euro.
 

da vicenzatoday.it


Hai voglia poi a ritirare le patenti a questi “professionisti” della guida! (ASAPS)

Sabato, 30 Novembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK