Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/10/2019

Catania, auto contro guard rail dopo una serata in discoteca. Morti quattro giovani

Lo schianto all'alba sulla statale 121, il conducente è ferito, in prognosi riservata. Le vittime hanno 15, 17, 20 e 28 anni. Nessuno indossava la cintura

Schianto mortale poco prima dell'alba in provincia di Catania lungo la strada statale 121 che collega Catania a Paternò: quattro giovani  sono morti dopo che l’auto su cui viaggiavano si è schiantata con lo spartitraffico centrale. Nell’impatto violentissimo l’utilitaria, una Seat Leon si è spezzata in due L’incidente è avvenuto in territorio di Belpasso all’altezza dello svincolo "Zona Industriale" di Piano Tavola.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’incidente è avvenuto poco prima delle 5, il conducente dell’auto un quarantenne  ha perso il controllo dell’auto, i corpi dei giovani sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Sul colpo sono morti la convivente ventottenne del conducente, due ragazzi di 17 e 20 anni e una ragazza di 15. Sembra che nessuno indossasse la cintura.

Avevano trascorso la serata in discoteca al Banaker di Aci Castello. Le vittime sono Lucreazia Diolosà Farinato di 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, Manuel Petronio di 17 e Erika Germana Bozza di 15. Il conducente è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cannizzaro di Catania. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Paternó.

"Siamo ancora increduli e storditi dalla terribile notizia che quattro nostri concittadini giovani,giovanissimi, abbiano perduto la vita in un gravissimo incidente stradale sulla strada statale 121". Lo scrive il sindaco di Adrano, Angelo D'agate su Facebook. "Un'immane tragedia ha colpito la nostra comunità che in silenzio e con le lacrime agli occhi fa proprio il grande dolore ed il grave lutto subito dai familiari, ai quali ci stringiamo con un abbraccio fraterno".

da repubblica.it


Un’altra terribile strage del sabato sera! Un fenomeno che da qualche tempo si sta manifestando purtroppo anche al sud, dove sta emergendo il modello tipico della riviera romagnola e veneta del cosiddetto “divertimento esasperato”. (ASAPS)

Lunedì, 14 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK