Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/10/2019

Cosenza, incidente nella notte: morti 4 ragazzi tra 18 e 19 anni

Per uno schianto frontale tra due auto su una strada statale in provincia di Cosenza quattro ragazzi tra i 18 ed i 19 anni sono morti e altre due persone sono rimaste gravemente ferite. Il micidiale urto è stato forse provocato dall'asfalto reso viscido dalla pioggia o dall'alta velocità. Questa strage del sabato sera non è l'unica che ha insanguinato nel fine settimana le strade italiane, dove complessivamente si contano 9 morti e almeno 14 feriti. I più gravi a Monza, Nuoro e Udine. L'incidente in Calabria è avvenuto la scorsa notte sulla statale 107 Silana Crotonese a Rende. Le vittime, a bordo di una Volkswagen Polo, sono quattro amici cosentini: Alessandro Algieri 18 anni, Mario Chiappetta 19 anni, Federico Lentini 18 anni e Paolo Iantorno di 19.

Il drammatico impatto ha coinvolto una Citroen C3 con a bordo una coppia di 33 e 31 anni, ora in gravi condizioni. «La città di Cosenza è affranta dal dolore. La nostra comunità piange la scomparsa di quattro giovanissime vite. Una giornata buia, Cosenza è in lutto» ha detto il sindaco Mario Occhiuto esprimendo il suo cordoglio e quello della città alle famiglie delle vittime. Sempre di notte, sulla provinciale 3 fra Inverago e Monza, in Brianza, un incidente ha provocato la morte di un 60enne e coinvolto quattro ventenni, due dei quali ricoverati in ospedale. L'uomo è stato investito da un'auto, mentre stava valutando i danni alla sua vettura dalla quale era appena sceso dopo un tamponamento con una terza macchina a Monza. L'investitore, di 30 anni, è risultato positivo all'alcotest ed è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale.

Vicino ad Udine, sempre di notte, un ragazzo di 27 anni è morto e altre quattro giovani sono rimasti feriti in un incidente accaduto a Fiumicello. I cinque giovani erano a bordo di un'auto che è uscita di strada e si è schiantata contro il muro di recinzione di un'abitazione. Uno dei passeggeri, il 27enne di Fiumicello, è morto all'istante. Il conducente, di 21 anni, e gli altri tre passeggeri, due giovani di 19 anni e un ragazzo di 17, sono rimasti feriti ma non rischiano la vita. Stamani in Sardegna due auto si sono scontrate frontalmente, coinvolgendo una terza auto ferma, sulla statale 129 Nuoro Macomer: il bilancio è di un morto e tre feriti, uno dei quali grave. A perdere la vita è stato un giovane di 21 anni di Bortigali (Nuoro), Diego Caggiari, nipote del sindaco di Bortigali.

È in prognosi riservata Gavino Bulla di 26 anni che viaggiava con la vittima a bordo di una Opel Astra. Feriti anche gli occupanti dell'auto che si è scontrata frontalmente con la Opel: si tratta di una famiglia, padre, madre e una bambina piccola, ma nessuno di loro grave. In mattina un 49enne di origine tunisina, Afi Fahem Ben Mohamed, è morto in un incidente avvenuto a Savazza, sulle colline di Bologna. L'uomo avrebbe perso il controllo della moto finendo fuori strada contro un palo, mentre un pensionato di 88 anni è morto stamani in un incidente a Castrocielo, in provincia di Frosinone, che ha coinvolto un'Apecar e due macchine. L'uomo era a bordo del piccolo mezzo e procedeva in senso opposto rispetto alle due auto.

 

da ilmessaggero.it

 

 


Prepotente ritorno delle stragi del sabato sera, quello che ASAPS sta segnalando da tempo. Campagne antialcol in caduta libera, controlli antialcol insufficienti, pattuglie in netto calo su statali e provinciali (Polstrada - 79.554 in 10 anni) anche di notte. Ecco i risultati! Ma l'ASAPS non tace!!

Lunedì, 07 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK