Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/10/2019

Monza, litiga e scende dall’auto: travolto e ucciso da un’altra vettura

La vittima, 60 anni, aveva avuto una discussione con un altro automobilista. Il conducente della vettura investitrice è stato arrestato perché ubriaco
L’incidente in via Adda a Monza (foto Bennati)

Un uomo di 60 anni è morto in mezzo alla strada, dopo essere stato investito da una Volkswagen Polo condotta da un giovane ubriaco. È successo a Monza nella notte tra sabato e domenica, pochi minuti dopo l’una e mezzo, in via Adda, nel quartiere Sant’Albino, alla periferia orientale della città. Gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo Radiomobile sono proseguiti sino alla mattina di domenica. L’uomo era sceso dalla propria vettura, una Nissan Micra, per discutere con un altro automobilista al volante di un’Alfa 147, con cui aveva avuto un diverbio per motivi viabilistici (forse un incidente) cominciato nella zona dello stadio Brianteo. Questo secondo una prima ricostruzione (la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori).

Sulla scena è piombata la Polo, che lo ha travolto uccidendolo e che poi è finita fuori strada. Il tasso alcolemico del conducente, arrestato dai carabinieri, sarebbe risultato ampiamente sopra i limiti. Accertamenti in corso anche sull’uomo alla guida della 147. Del fatto è stato dato avviso al magistrato di turno, il pm Vincenzo Fiorillo.


di Federico Berni
da corriere.it


Un’altra aggressione per una lite stradale scatena l’incidente mortale.
Secondo l’Osservatorio ASAPS  sono state 97 le aggressioni con grave violenza fisica nei primi 8 mesi del 2019, nelle quali sono morte 5 persone (ora 6) e 115 i feriti di cui 21 molto gravi.
91 aggressioni sono avvenute di giorno e 6 di notte.
in 18 episodi è stata usata un’arma propria (18,6%) e in 10 un’arma impropria (10,3%). (ASAPS)

Lunedì, 07 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK