Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/10/2019

Foggia, folle corsa di rumeno con auto rubata: speronata auto dei Cc

La Jeep Renegade era stata rubata a Chieti: rintracciata vicino Stornara grazie al Gps

Un rumeno è stato arrestato dai Carabinieri a Foggia dopo un rocambolesco inseguimento sulla statale 16 che si è protratto per molti chilometri a bordo di una Jeep Renegade rubata a Chieti. Il malvivente, un 25enne, è stato intercettato lungo la statale 16 in direzione di Cerignola dopo che i militari dell'Arma abruzzese avevano segnalato la presenza dell'auto nel Foggiano grazie al dispositivo Gps che aveva a bordo.

Alla vista dei militari, il giovane ha accelerato riuscendo a far perdere le tracce nei pressi dell'uscita per Stornara. L'auto è stata nuovamente intercettata, sempre sulla statale 16, ma stavolta in direzione opposta verso Foggia. Il conducente dell'auto rubata, vistosi di nuovo braccato, ha dato inizio a un folle inseguimento facendo slalom tra le auto presenti sulla carreggiata, sperando in un incidente dei Carabinieri.

All’altezza della zona ASI a Foggia, proprio mentre le due pattuglie stavano iniziando una manovra a tenaglia per bloccare l’autovettura, il fuggitivo, sentendosi evidentemente braccato, ha disperatamente tentato di speronare la pattuglia che lo stava sorpassando. A questo punto il rumeno ha perso il controllo dell'auto che ha fatto una carambola su se stessa andando a finire contro una delle auto dei Carabinieri che lo stavano inseguendo. Il rumeno, sceso dall'auto, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato dai militari che lo hanno salvato anche da un investimento sulla statale.

da lagazzettadelmezzogiorno.it


Ci ha provato ma non gli è andata proprio bene. (ASAPS)

Venerdì, 04 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK