Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/09/2019

CONGRESSO NAZIONALE DEI SOCCORRITORI STRADALI
Albo professionale, una formazione di alto livello, il riconoscimento della figura professionale del Soccorritore Stradale, una regolamentazione legislativa della custodia dei veicoli meno farraginosa e meno emergenziale
Il saluto dell’ASAPS

Eleonora Testani Presidente di ANCSA

Un albo professionale, una formazione di alto livello, il riconoscimento della figura professionale del Soccorritore Stradale, una regolamentazione legislativa della custodia dei veicoli meno farraginosa e meno emergenziale. Questi i temi fondamentali trattati al Congresso annuale dell'ANCSA a Rimini il 20, 21, 22 settembre presso lo Sporting Hotel.
Ad introdurre i lavori il Presidente di ANCSA, Eleonora Testani con un discorso programmatico diretto non solo a rafforzare il ruolo dell'Associazione come punto di riferimento e sostegno per le aziende operanti nel soccorso stradale e nella custodia giudiziaria, ma anche a definire la figura del Soccorritore nel panorama nazionale. A fornire un quadro chiaro della situazione è poi intervenuto il direttore generale di ANCSA, Giancarlo Izzi, già alto funzionario dello Stato che, nella propria visione strategica non ha mancato di evidenziare i costi in termini di vite, salute e denaro di una infortunistica stradale che pare implacabile. Analisi ripresa subito dopo da Ugo Terracciano, presidente della Fondazione ASAPS SSU il quale – nel portare il saluto anche a nome dell'Associazione ASAPS - ha riconosciuto la necessità di professionalizzare i Soccorritori Stradali, importante supporto operativo degli organi di polizia stradale. Proprio per la convergenza su tanti temi è stata avanzata la proposta di un rapporto più organico tra ANCSA e ASAPS.

Martedì, 24 Settembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK