Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/07/2019

Ele, Leo, Giovanni, Riccardo: cinquemila persone per i funerali allo stadio. Ci sono Zaia e i giocatori del Venezia|Video|Foto

In arrivo da tutto il Veneto per l’ultimo saluto. Lutto cittadino in diversi comuni

Folla arrivata addirittura un’ora prima allo stadio di Musile per i funerali corali di Eleonora Frasson, Leonardo Girardi, Giovanni Mattiuzzo e Riccardo Laugeni, morti nel terribile schianto di domenica. A chi volesse partecipare alla cerimonia, ieri,, d’altra parte è stato detto subito «Venite prima perché ci sarà tantissima gente». Attesa, fin da subito, per l’arrivo di Giorgia Diral, in particolare, unica superstite del gruppo di amici (arrivata stravolta e sorretta dai parenti, poco prima dell’entrata dei feretri). Fra i primi ad arrivare il presidente della Regione Luca Zaia. Con lui il vice Gianluca Forcolin (che è di Musile, appunto). In mattinata sono arrivati anche i giocatori del Venezia Calcio, di cui Riccardo era tifoso. Nel frattempo, oggi sarà lutto cittadino a San Donà, Jesolo, Noventa di Piave e Musile.

>VIDEO

>FOTO

Rosario, palloncini bianchi e maxi ventilatori

Fin dal mattino, allo stadio, si è recitato il rosario. In prima fila gli amici e i parenti: volti stravolti, occhiali scuri e ventagli. Il caldo, infatti, in queste ore è soffocante. tanto che sono serviti dei ventilatori giganti fin dall’inizio della cerimonia. Il servizio d’ordine messo in piedi per l’occasione è stato più imponente di un concerto o di una partita. Tante le iniziative dei presenti, che hanno reso ancor più straziante un evento corale. Prima dell’inizio del funerale, sono stati lanciati dei palloncini bianchi. Il maxi schermo, nel frattempo, ha iniziato a trasmettere le immagini con l’arrivo dei feretri. La protezione civile, a fine mattinata, ha stimato la presenza di almeno cinquemila persone. E per tanti l’emozione è stata fortissima: si sono verificati almeno dieci malori.

 

di Martina Zambon
da corrieredelveneto.corriere.it


Una profonda enorme  tristezza, uno stadio pieno di gente saluta questi 4 ragazzi. Non possiamo continuare così!! Per piacere signori decisori politici e tecnici fate qualcosa!! Che cosa?? Lo sapete bene, sono anni che come ASAPS lo strilliamo!!

Venerdì, 19 Luglio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK