Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/08/2004

Reggio Emilia - È deceduto il Questore Dr. Antonio Sofia

Reggio Emilia
È deceduto il Questore Dr. Antonio Sofia

E’ deceduto questa mattina presto il questore di Reggio Emilia, Antonio Sofia. Già afflitto da una malattia da qualche tempo, il questore Sofia è spirato nella sua casa di Mantova, città nella quale aveva ricoperto l’incarico prima di essere trasferito nel capoluogo emiliano.
Sessantadue anni, a un passo dalla pensione, nonostante la malattia lo costringesse a frequenti ricoveri, Antonio Sofia ha lavorato fino all’ultimo nel suo ufficio della questura reggiana e, soltanto da poche settimane, era stato costretto a un primo trasferimento presso l’ospedale cittadino, per essere poi trasportato presso la sua casa di Mantova dove l’attendevano la moglie e un figlio.
Sensibile ed attento ai problemi della strada, aveva perso uno dei suoi due figli proprio in un incidente stradale e il suo calvario è cominciato con tutta probabilità a quel momento. Per lo stesso motivo, ha più di una volta stimolato l’attività dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale di Reggio Emilia, struttura costituita proprio dall’Asaps, unitamente a Sicurstrada, Anvu e Emergenza Sanitaria.
Le esequie si svolgeranno domani 27 agosto a Mantova.
L’Asaps esprime alla famiglia i sentimenti di cordoglio per la scomparsa del dr.Sofia.
Giovedì, 26 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK