Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/06/2019

Si è tenuto a Carbonia  il 18 maggio scorso il VII Raduno Regionale Pensionati della Polizia Stradale – Sardegna
Un tradizionale appuntamento fra i veterani del Centauro alato nell’isola dove la Specialità ha segnato pagine importanti nella storia della sicurezza di quelle strade

L’ASAPS saluta con emozione i tanti amici già appartenenti alla Polizia Stradale che si sono incontrati ancora una volta in Sardegna per ritrovarsi, per ricordare gli amici e i non pochi caduti in servizio, nell’impegno sulle strade dell’isola,  in particolare negli anni ‘60 e ‘70 contro il banditismo e non solo.
In Sardegna la Stradale rimane nel tracciato della sua tradizione e fa squadra con l’annuale  incontro a Carbonia dei suoi veterani. L’ASAPS saluta i Centauri alati che hanno preceduto i giovani di oggi.


 

Di seguito il testo del comunicato

 

COMUNICATO STAMPA PER L’ANPS E L’ASAPS

VII Raduno Regionale Pensionati della Polizia Stradale – Sardegna, svoltosi dalle ore 10.30 di sabato 18 maggio 2019, presso l’hotel Tanit in Carbonia; organizzato dal Comitato regionale presieduto da Raffaele Angelo Gerugi, coadiuvato dai sette collaboratori dislocati nell’Isola; in particolar modo, nell’occorso, da Gaetano Porcino e Sergio Ricci residenti in Carbonia.

Per la circostanza sono state invitate le autorità civili, militari, ecclesiastiche e delle Organizzazioni sociali. Tra questi era presente il Primo Dirigente Superiore Dr.ssa Pinuccia Albina Agnello, dirigente regionale della Polizia Stradale - Sardegna, e personale della “Specialità”, tra cui Bruno Melis, Comandante del locale Distaccamento; numerosissimi appartenenti all’ANPS, parte in abito sociale, rappresentati da: Sergio Lisci, presidente sezionale di Cagliari e consigliere nazionale; Luciano Arus, presidente della Sezione di Carbonia; Nino Crabolu presidente in Olbia (giunto con un foltissimo gruppo) e Giovanni Raffaele Pisanu, Vice presidente in Abbasanta.

La celebrazione dell’Eucaristia, officiata da Don Eugenio Cocco, Cappellano della Polizia di Stato, ha dato inizio al particolare incontro: partecipato da 113 colleghi provenienti da tutta la nostra bella terra di Sardegna.
Si è proceduto, poi, alla consumazione dell’aperitivo e all’accesso nell’ampia sala da pranzo, caratterizzata dalle nostre effigi di riferimento, per la lettura delle pervenute espressioni augurali; tra cui quella: calorosa e puntuale, del Dott. Giordano Biserni, presidente dell’ASAPS in Forlì. Sono seguiti gli interventi da parte della citata Dirigente compartimentale che, oltre a riaffermare i valori che uniscono gli appartenenti tutti alla “Specialità: fiore all’occhiello della Polizia di Stato”, ha posto l’accento sull’importanza del presente Raduno adducendo, tra l’altro, che trattasi del primo evento specifico tra i pensionati “Ex Stradalini”da lei vissuto nella “Specialità”. Seguono i saluti dei rappresentanti dell’ANPS: Sergio Lisci e Luciano Agus, che hanno posto in risalto il particolare momento elogiando la tradizione del settore in seno alla Polizia di Stato e rilevando onorevolmente la corposa presenza odierna dei propri iscritti.

Il tradizionale taglio della torta: imponente confezione dolciaria con illustrato lo “Scudetto” della “Specialità”, ha fatto - unitamente ai vari brindisi augurali uniti a un rivederci per la VIII^ edizione (2021) - da cornice all’incontro conviviale.
Parte dei colleghi - durante la serata e la giornata dell’indomani, domenica, su un nostro preannunciato programma d’invito - ha avuto l’opportunità di partecipare alla giornata dei “Monumenti aperti e visite ai siti fenici cosparsi nel Sulcis”.


Sanluri 21 aggio 2019


Il Presidente del Comitato, Raffaele Angelo Gerugi e i suoi collaboratori: Crabolu Nino, Olbia - Santisi Giovanni, Sassari, Referente dell’ASAPS - Pisanu Raffaele e Vecchio Pompeo, Macomer - Fele Giuliano e Zagone Mariano, Nuoro - Fresi Carmelo e Caeto Rosario, Oristano - Sabbatini Mario, Laconi - Zinzula Giancarlo, Muravera - Porcino Gaetano e Ricci Ennio, Carbonia - Iacolare Renato, Cagliari.
r.g./-

 


In Sardegna la Stradale rimane nel tracciato della sua tradizione e fa squadra con l’annuale  incontro a Carbonia dei suoi veterani. L’ASAPS saluta i Centauri alati che hanno preceduto i giovani di oggi.

Martedì, 25 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK