Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/09/2004

ARRESTI DOMICILIARI PER IL CITTADINO TUNISINO CHE INVESTI’, CAUSANDONE IL DECESSO, DUE GIOVANISSIME RAGAZZE SULLA TANGENZIOALE DI REGGIO EMILIA

ARRESTI DOMICILIARI PER IL CITTADINO TUNISINO CHE INVESTI’, CAUSANDONE IL DECESSO, DUE GIOVANISSIME RAGAZZE SULLA TANGENZIOALE DI REGGIO EMILIA
Il giudice delle indagini preliminari, Cristina Alberetti, ha disposto la misura della custodia cautelare, a mezzo degli arresti domiciliari, a carico di Ben Henia Chaker, il giovane tunisino che lo scorso 17 agosto ha provocato la morte di due ragazze di 17 e 18 anni lungo la tangenziale di Reggio Emilia, mentre una terza è tuttora ricoverata in ospedale con gravi lesioni.
Il provvedimento, richiesto dal pubblico ministero dopo l’attività d’indagine, rappresenta una novità nell’iter procedurale giudiziario, in quanto raramente viene applicata una misura limitativa della libertà personale in caso di sinistro stradale anche grave.
La decisione del Gip è scaturita dopo aver valutato la possibilità di reiterazione del reato, essendo il magrebino già incorso altre cinque volte (in un anno) nel reato di guida in stato di ebbrezza, tanto che in quest’ultima e tragica occasione venne anche accertato l’uso di sostanze stupefacenti.
Ben Henia Chaker, infatti, stava infatti circolando senza la patente di guida poichè sospesa e soggetta a revisione, mentre il veicolo che guidava era privo di copertura assicurativa. Numerose furono le polemiche accese nei giorni seguenti e lo sdegno dell’opinione pubblica, che con tutta probabilità hanno avuto un loro peso nella decisione del giudice di Reggio Emilia.
Giovedì, 02 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK