Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/06/2019

Cuneo, si fermano per soccorrere un'auto in panne e vengono falciati da un suv: 2 morti e 4 feriti

Due morti e quattro feriti. È questo il terribile bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri notte a Foresto di Cavallermaggiore, Cuneo. Le auto coinvolte nello scontro sono tre: poco dopo la mezzanotte, una coppia di venditori di gelati di Carmagnola si è fermata in una semicurva della strada Reale per un'avaria.

In soccorso si sono fermati un ragazzo, rimasto all'interno dell'auto, ed un'infermiera, scesa per dare aiuto. Secondo quanto ricostruito finora dalle autorità, un Suv con a bordo una coppia con un bambino, non si è accorto dell'auto in panne in mezzo alla strada e si è schiantato contro il carretto. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri di Savigliano, che stanno procedendo con i rilievi e gli accertamenti.

Una delle due vittime è l'infermiera del 118 di Bra (Cuneo), 47 anni, mentre l'altro è il commerciante di gelati Carmagnola (Torino), 49 anni.

da ilmessaggero.it


Una delle vittime è una generosa infermiera che si era fermata a prestare soccorso.
Nel 2018 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 54 incidenti nei quali   60 persone hanno perso la vita nelle autostrade e superstrade travolte mentre erano fuori dalla vettura o andavano a piedi. 19 eventi con persone che erano appiedate per un guasto al veicolo, 14 episodi con persone che si erano fermate per altro incidente, 21 camminavano lungo la rete autostradale.
 

Martedì, 04 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK