Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/05/2019

AUTOSTRADA TORINO-AOSTA - Capriolo ferito salvato dalla polizia stradale: correva terrorizzato lungo l'autostrada - FOTO

Gli agenti della polizia stradale di Torino, oggi pomeriggio intorno alle 16.30, hanno salvato un capriolo che correva pericolosamente lungo la carreggiata nord dell'autostrada A5 Torino-Aosta, poco prima dello svincolo di Scarmagno

Gli agenti della polizia stradale di Torino, oggi pomeriggio intorno alle 16.30, hanno salvato un capriolo che correva pericolosamente lungo la carreggiata nord dell'autostrada A5 Torino-Aosta, poco prima dello svincolo di Scarmagno. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato il capriolo che, terrorizzato dalle auto, continuava a correre vicino alla corsia in direzione Aosta.

L'animale, già lievemente ferito, ha rischiato più volte di finire in mezzo alla carreggiata. Provvidenziale l'intervento degli agenti della polizia stradale che, insieme ai tecnici di Ativa, la società che gestisce quel tratto dell'autostrada Torino-Aosta, sono riusciti a bloccare l'animale "spingendolo" fuori dalla banchina, in un'area protetta non troppo vicina alla carreggiata della A5.

Poco dopo, come da prassi, è intervenuto sul posto anche il veterinario dell'Asl To4. Ritenute le ferite dell'animale di lieve entità, con l'aiuto degli agenti e dei tecnici Ativa, il capriolo è stato liberato nei boschi a lato dell'autostrada, oltre le reti di protezione che l'animale, evidentemente esausto per la disavventura, non era più in grado di superare.

da quotidianocanavese.it

 


L'animale, già lievemente ferito, ha rischiato più volte di finire in mezzo alla carreggiata. Provvidenziale l'intervento degli agenti della polizia stradale che, insieme ai tecnici di Ativa, la società che gestisce quel tratto dell'autostrada Torino-Aosta, sono riusciti a bloccare l'animale "spingendolo" fuori dalla banchina, in un'area protetta non troppo vicina alla carreggiata della A5. (ASAPS)

Lunedì, 06 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK