Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 19/04/2019

SONO 15 ANNI CHE IL NOSTRO STEFANO BIONDI E’ SATO UCCISO DA UN ASSASSINO TRAFFICANTE DI DROGA
MEMORIA IMPERITURA PER  STEFANO MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE

ASAPS) Sono già passati 3 lustri da quel maledetto 20 aprile 2004 quando quella terribile Porsche nera con a bordo dei trafficanti di droga, al casello della A1 di Reggio Emilia  travolse e uccise volontariamente l’agente della Polizia Stradale Stefano Biondi in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Modena Nord. 14 anni tanti, veramente tanti, ma  anche noi insieme alla cara famiglia di Stefano che era anche referente ASAPS, non lo dimentichiamo.


Un ragazzo eccezionale, un poliziotto modello che si era già distinto in servizio per le sue qualità professionali e per la sua generosità. Anche quella sera stava per smontare dal suo turno di servizio, ma ricevuta la segnalazione con le ricerche della vettura che percorreva l’A1, volle tornare indietro per predisporre un posto di blocco. Una generosità che gli fu fatale.

A Stefano Biondi fu assegnata la Medaglia d’Oro al Valor civile, al suo omicida è stato assegnato l’ergastolo! 

Il  21 aprile 2017 nella sua città Cervia fu  scoperta una lapide nell'androne del Palazzo comunale per ricordare Stefano figlio onorato della bella località della riviera romagnola


Ciao Stefano sei sempre con noi. Con grande affetto.


 
Giordano Biserni

ASAPS


Per non dimenticare Stefano (Cervia 17.11.1976 – Reggio Emilia 20 aprile 2004) Medaglia d’Oro al Valor Civile a 15 anni dalla sua morte per mano assassina.  (ASAPS)

Venerdì, 19 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK