Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/03/2019

24° CONVEGNO NAZIONALE DI POLIZIA LOCALE LA SPEZIA
28 e 29 marzo 2019
Sessione speciale  Fondazione ASAPS

CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI ESTERI
Cerchiamo di fare chiarezza sull’evoluzione delle norme in materia di circolazione stradale dei veicoli esteri, cosa fare – come fare
La Spezia 28 marzo 2019 h. 14.30 – 18.30
SpeziaExpò

(ASAPS) LA SPEZIA 27.02.2019 - Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale convegno nazionale di polizia locale di La Spezia, organizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Comune di La Spezia e del locale comando di PM, patrocinato dalla Regione Liguria, da ANCI e dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale Sipl, giunto quest’anno alla sua 24^ edizione. Il convegno ha sempre registrato un notevole successo di pubblico anche in relazione all’estrema concretezza degli argomenti trattati, poiché di ampio interesse operativo per la polizia locale e le forze di polizia in genere. Anche quest’anno il 28 e 29  marzo nelle accoglienti sale di Spezia Expo sono previste relazioni di stringente interesse che vertono, fra l’altro, sulle più recenti novità legislative, non dimenticando il consueto aggiornamento in tema di Codice della Strada, e sulla più recente legislazione d’interesse per la categoria.

A tal proposito la Fondazione ASAPS, d’intesa con il Gruppo Maggioli ed il Comando di Polizia Municipale della Spezia, nel pomeriggio di giovedì 28 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sarà protagonista in una sessione tutta dedicata alla circolazione ed al controllo dei veicoli immatricolati all’estero, in cui verranno affrontati tutti gli aspetti legati alla “miniriforma” del Codice della Strada di cui al D.L. n. 113/2018 convertito, con modificazioni, in legge 132/2018. Come di consueto, i lavori saranno introdotti dall’inossidabile Giordano Biserni, Presidente ASAPS, per poi essere affidati alla saggezza di Luigi Altamura, Comandante del Corpo di P.M. di Verona, e Vice Presidente della Fondazione ASAPS S.S.U. che modererà gli interventi dei relatori, selezionati tra i massimi esperti in materia di diritto della circolazione, legislazione nazionale, unionale ed internazionale. Stiamo parlando di Massimo Ancillotti - Vice Comandante Polizia Roma Capitale -, Gianluca Fazzolari - Ispettore Superiore della Polizia di Stato - e Raffaele Chianca - Consulente, esperto internazionale, già Ispettore Superiore della Polizia di Stato -, nomi noti al grande pubblico in quanto autori e coautori di specifici testi oggetto dei temi della sessione e che, a nostro avviso, non hanno bisogno di ulteriori presentazioni. A questo punto non ci resta aspettarvi numerosi a La Spezia. (ASAPS)

 

>Portale della manifestazione


>Programma dei lavori


Ingresso gratuito previa registrazione

>VAI AL MODULO ISCRIZIONE
 

 

CONVEGNO NAZIONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE LA SPEZIA
28 e 29 marzo 2019

Sessione speciale Fondazione ASAPS

CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI ESTERI
Cerchiamo di fare chiarezza sull’evoluzione delle norme in materia di circolazione stradale dei veicoli esteri, cosa fare – come fare


La Spezia 28 marzo 2019 h. 14.30 – 18.30
SpeziaExpò

 

 

 

Introduce
Giordano Biserni – Presidente ASAPS

Presiede
Luigi Altamura – Vice Presidente Fondazione ASAPS S.S.U.

• Art. 132 C.d.S. l’inapplicabilità totale e/o parziale. La genesi della norma tra vecchia e nuova formulazione.
Raffaele Chianca – Consulente, esperto internazionale, già Ispettore Superiore della Polizia di Stato

• Artt. 93 C.d.S. La concreta applicazione della nuova norma. Residenza anagrafica, residenza normale, permanenza del veicolo sul territorio nazionale: Cosa fare/Come fare.
Gianluca Fazzolari – Ispettore Superiore della Polizia di Stato

• Sanzioni principali ed accessorie, principio di solidarietà e riscossione dei proventi nell’applicazione dei precetti di cui agli artt. 93 e 132 C.d.S.
Massimo Ancillotti – Vice Comandante Polizia Roma Capitale


Segreteria organizzativa
Dafne Chitos - Direttore Fondazione ASAPS S.S.U.
Anna Maria Pizzuti - Consigliere Nazionale ASAPS
Antonio Vernia - Consigliere Nazionale ASAPS
 

 

>VAI AL MODULO ISCRIZIONE

Venerdì, 01 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK