Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2018

Poliziotti, Ponte parte della nostra vita

Premiati agenti Polstrada Ovada tra primi a intervenire il 14/8

(ANSA) - ALESSANDRIA, 18 DIC - "Qualunque forma avrà, il Morandi, con le sue 43 vittime, sarà sempre e comunque il nostro ponte. E sarà sempre parte delle nostre vite". Così Marco Gastaldi e Antonio Fiore, assistenti capo della polizia stradale di Ovada, tra i primi a intervenire il giorno del crollo, premiati oggi con una targa ricordo. Alla consegna erano presenti Maria Dolores Ricci, dirigente del Compartimento Piemonte e Valle d'Aosta della Polstrada; il prefetto e il questore di Alessandria, Antonio Apruzzese e Michele Morelli, e il sindaco di Ovada, Paolo Lantero.
"Non dimenticheremo mai tutte quelle persone traumatizzate che in noi, e nella nostra divisa, hanno avuto in quei minuti drammatici l'unico riferimento - ricordano - C'è voluto grande sangue freddo per far muore camion e auto in retromarcia in quegli attimi infiniti". Il ricordo si fa commosso: "Tutte le volte che vediamo quei monconi, pensiamo al piccolo Samuele, la vittima più giovane. Purtroppo non abbiamo potuto salvarlo".

da ansa.it

>VIDEO - Ponte Morandi: l’esemplare azione del poliziotto di Ovada

 


 “Qualunque forma avrà, il Morandi, con le sue 43 vittime, sarà sempre e comunque il nostro ponte. E sarà sempre parte delle nostre vite". Così Marco Gastaldi e Antonio Fiore, assistenti capo della polizia stradale di Ovada, tra i primi a intervenire il giorno del crollo” e premiati durante la cerimonia dei 40 anni della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada. (ASAPS)

Mercoledì, 19 Dicembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK