Sabato 13 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Stragi del sabato sera, controlli a tappeto della polizia stradale: ritirate 22 patenti

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre: controllate complessivamente 190 persone a bordo de rispettivi veicoli, due di loro sono stati trovati positivi anche al test antidroga

Per prevenire le stragi del sabato sera. Dalle ore 23 di venerdì 7 dicembre fino alle prime ore di sabato 8 dicembre gli uomini della polizia stradale di Padova, equipaggi della sezione volanti e l’ufficio sanitario provinciale della questura di Padova hanno effettuato mirati controlli a tappeto fermando 190 automobili.

I controlli
I servizi attuati lungo la viabilità cittadina - in particolare in via San Marco e diretti dal dirigente della sezione di polizia stradale e alla presenza del dirigente medico dell’ufficio sanitario - sono stati volti all’accertamento delle condizioni psicofisiche dei conducenti dei veicoli, con particolare attenzione al contrasto alla guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. A tale scopo sono stati utilizzati strumenti precursori e relativi Kit diagnostici per il controllo preliminare della presenza di stupefacenti che prevedono il prelievo della saliva del conducente direttamente su strada, attraverso test rapidi di screening. A seguito del controllo, 22 persone sono risultate positive al test alcolimetrico: tra queste spicca un’insegnante 47enne, un impiegato 40enne, una commessa 27enne e un ingegnere edile di 36 anni. Un cuoco 21enne e un operaio piastrellista 38enne invece, oltre ad essere risultati positivi al test alcolimetrico, sono stati trovati positivi anche al precursore droga. È stato inoltredenunciato un cittadino tunisino 30enne per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici (precursore), oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per guida senza patente. In totale sono state denunciate in stato di libertà 10 persone, ritirate 22 patenti di guida, accertate 14 infrazioni al C.d.S. e sequestrato due veicoli.I servizi di prevenzione delle “stragi del sabato sera” continueranno anche nelle prossime settimane.

da padovaoggi.it


Continua il contrasto all’alcol per chi guida sulle strade del Veneto. Tante le patenti ritirate ogni fine settimana. Ma vale la pena rischiare? Si rendono conto i conducenti dei problemi a cui vanno incontro?? (ASAPS)

Martedì, 11 Dicembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK