Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/11/2018

Dl fisco, Lega: «Patente sospesa per gli evasori seriali dell'assicurazione auto»

Gli automobilisti che verranno 'beccatì più di una volta a viaggiare senza assicurazione dovranno pagare una multa doppia rispetto all'attuale (compresa tra 848 e 3.393 euro). Lo prevede un emendamento della Lega, prima firma Enrico Montani, al decreto fiscale all'esame della Commissione finanze del Senato.

>LEGGI - ANCHE Auto con targa straniera, stop ai furbetti: «Multe e confisca a chi non è in regola»

Allo stesso tempo nei casi di reiterazione viene proposta anche «la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per quarantacinque giorni» e «la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per sessanta giorni».

da ilmessaggero.it


EMENDAMENTO CON GIRO DI VITE PER LE SCOPERTURE ASSICURATIVE SERIALI (ASAPS)

"Gli automobilisti che verranno 'beccatì più di una volta a viaggiare senza assicurazione dovranno pagare una multa doppia rispetto all'attuale (compresa tra 848 e 3.393 euro). Lo prevede un emendamento della Lega, prima firma Enrico Montani, al decreto fiscale all'esame della Commissione finanze del Senato.

Allo stesso tempo nei casi di reiterazione viene proposta anche «la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per quarantacinque giorni» e «la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente per sessanta giorni»."
Se verrà approvato potrebbe essere efficace. Magari per il fermo amministrativo di 45 gg prevedere l'affidamento all'organo di polizia operante in alcuni casi di incertezza sul dove del deposito.

Venerdì, 09 Novembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK