Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/10/2004

da “L’Arena” del 8 ottobre 2004 - Persi 25 punti La Polstrada ritira la patente a un giocatore del Chievo

da “L’Arena”  del 8 ottobre 2004

 

Persi 25 punti

 

La Polstrada ritira la patente a un giocatore del Chievo

 

d.n.

La bisboccia notturna alla festa di Alena Seredova gli costa carissima: il binomio calciatore-modella non ha girato, stavolta, per il verso giusto. Riccardo Allegretti, 26 anni, milanese, centrocampista del Chievo in serie A, con un passato a Como e a Modena, si è visto ritirare la patente e togliere 25 punti per una guida a dir poco spericolata mentre tornava a casa con un amico dopo aver festeggiato con la bella top-model. Ma, prima di consegnare i suoi documenti ai poliziotti della stradale, ne ha combinate davvero di tutti i colori. La vicenda risale alla notte scorsa. Al "Mah nà Mah nà", noto locale di Isola, era in programma la visita della Seredova, che presentava il suo nuovo calendario sexy. Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del genere, che si sono ritrovati numerosissimi. Fra di loro, anche alcune ex glorie del Vicenza calcio, con gli attuali giocatori di qualche squadra di serie A, come Atalanta e Chievo Verona. Fra di loro anche Allegretti, che era arrivato nel Vicentino con alcuni amici e compagni di squadra.
Quello che è avvenuto all’interno del locale è una festa in grande stile. il centricampista della Diga, come gli altri presenti, ha ballato, scherzato e brindato con qualche coppa di champagne al fisico statuario della miss da calendario.
La serata di divertimento, però, so è conclusa molto peggio di com’era iniziata. Al volante della sua Daimler Chrysler è ripartito in piena notte per tornare a Verona, percorrendo prima la statale 46 del Pasubio, e successivamente ha imboccato viale del Sole.
La fretta lo ha spinto a compiere un sorpasso azzardato, destando l’attenzione di una pattuglia della polizia stradale di Vicenza che lo ha seguito per intimargli l’alt. Gli agenti hanno faticato non poco, perchè, in base ad alcune testimonianze, la Chrysler sfrecciava al 160 chilometri orari. Da quanto è emerso, però, il calciatore non si è fermato subito: ha rallentato quando è stato in prossimità del casello autostradale di Vicenza ovest, ma ha comunque imboccato l’A4 con al seguito la pattuglia della polstrada.
L’inseguimento ad alta velocità è proseguito per alcune centinaia di metri: forse Allegretti temeva di essere fermato, o semplicemente non si era accorto della pattuglia. Quando gli agenti lo hanno bloccato, ha spiegato loro della festa precisando di aver fretta di tornare. I poliziotti hanno deciso di sottoporlo all’alcoltest, e tutti i brindisi sono spuntati impietosi sul display. A quel punto per Allegretti non c’erano più speranze di salvare la patente: sorpasso azzardato, eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza significano, in termini di punti, un meno 25 che si ricorderà a lungo, oltre ad una multa ancora da quantificare e alla denuncia per l’alcol. Tutta colpa delle curve della Seredova.



 

 

 

 

 

 

 

a.

Sabato, 09 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK