Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/01/2018

Senna Lodigiana, vigile scorta il corteo funebre: auto lo investe

L’unico agente in servizio, appena dimesso, è tornato subito al lavoro

Pavia, 4 gennaio 2017 - Agente di polizia locale investito durante un corteo funebre, dimesso la sera prima torna subito a lavoro. Nonostante la spaventosa disavventura di martedì quando, alle 16, il vigile di Senna Luigi Filippi, 46 anni, è stato travolto da un’auto mentre faceva viabilità per un funerale, l’uomo è tornato subito in servizio.

«Ero davanti al corteo a piedi perché sapevo che sarebbe passato in un punto pericoloso della strada provinciale 206, con curva stretta, che porta al cimitero e che recandomi a lavoro evito sempre io stesso proprio per le sue criticità - racconta il malcapitato - Le prime due auto in discesale ho fermate e fatte spostare, ma il conducente della terza auto, un po’ per la presenza dei primi due veicoli e anche perché c’era il tramonto, non ha visto l’alt. Io non mi sono spostato in tempo e mi ha investito». L’automobilista, di Orio Litta, viaggiava con una donna e appena accaduto il fatto è sceso dal veicolo terrorizzato. «È stato con me anche al pronto soccorso - ribadisce l’agente - Probabilmente faremo la constatazione amichevole. Per fortuna, infatti, i miei traumi non sono gravi». Filippi è stato dimesso dall’ospedale di Codogno in serata ma ieri era già a lavoro. «I presenti hanno chiamato il sindaco Francesco Premoli, rincasato per l’influenza dopo il funerale e lui stessomi ha accompagnato in ospedale».

A causa dell’investimento il vigile ha sbattuto il volto contro il parabrezza e accusato traumi nella zona dei polmoni ma, fortunatamente, non ci sono state fratture «ecco perché, anche grazie agli antidolorifici, sono riuscito a venire a lavorare - spiega -Avevo molto lavoro amministrativo da svolgere ed essendo l’unico vigile (potrebbe partire una convenzione con Orio Litta) ho preferito non trascurarlo». Filippi fino all’estate ha lavorato anche per Castiglione, da dicembre è in servizio solo per Senna.


di Paola Arensi
da ilgiorno.it

 


Ancora incidenti in servizio. (ASAPS)

Venerdì, 05 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK