Distrazione alla guida
Una grande battaglia è stata vinta...!!
Sì, sono spariti dall’orizzonte il Pokemon Go e i suoi appassionati... Mica poco!
Ma ve ne eravate accorti? Ma vi ricordate, quando nell’estate del 2016 era in atto la passione sfrenata, la mania, la moda del Pokemon Go?
Come non lo ricordate... ?? Eppure ne hanno perlato i giornali e i telegiornali per mesi!! Poi lentamente ma inesorabilmente è calato il silenzio e gli “appassionati” che inseguivano qua e là i mostriciattoli nascosti in ogni dove, inseguiti col cellulare anche mentre si guidava una macchina o una moto, o solo una bicicletta sono praticamente scomparsi. Beeeneeee!
Almeno questa ulteriore e pericolosa configurazione degli smartphone quali sistemi di “distrazione di massa” sembra sia stata inesorabilmente sconfitta e dimenticata.
Noi come ASAPS, insieme ad altre associazioni che si occupano di sicurezza stradale, avevamo strillato contro questa moda pericolosa e distraente. Il merito quindi è anche nostro? No per niente, è della moda che fa propri tutti i sistemi distraenti che poi grazie alla noia si autoeliminano, almeno alcuni.
La distrazione da uso dei telefonini alla guida, è la minaccia più attuale per la sicurezza sulle strade, eppure la legge per modificare il 173 CdS - lo sapete – dopo proclami e impegni non è passata (per ora...), ma i Pokemon sono stati sconfitti è questo è già un buon risultato. Per ora accontentiamoci dai...
Buon Anno!
Giordano Biserni
ASAPS
>L’estate con i Pokémon
di Luigi Altamura*
>Pokémon Go (ma dove?)
di Davide Stroscio*
Una “grande” notizia! I Pokemon Go sono stati sconfitti, spariti!! (ASAPS)