Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Distrazione alla guida
Una grande battaglia è stata vinta...!!
Sì,  sono spariti dall’orizzonte il Pokemon Go e i suoi appassionati... Mica poco!

Ma ve ne eravate accorti? Ma vi ricordate, quando nell’estate del 2016  era in atto la passione sfrenata,  la mania, la moda del Pokemon Go?
Come non lo ricordate... ?? Eppure ne hanno perlato i giornali e i telegiornali per mesi!! Poi lentamente ma inesorabilmente è calato il silenzio e gli “appassionati” che inseguivano qua e là i mostriciattoli nascosti in ogni dove, inseguiti col cellulare anche mentre si guidava una macchina o una moto, o solo una bicicletta sono praticamente scomparsi. Beeeneeee!
Almeno questa ulteriore e pericolosa configurazione degli smartphone quali sistemi di “distrazione di massa” sembra sia stata  inesorabilmente sconfitta e dimenticata.
Noi come ASAPS, insieme ad altre associazioni che si occupano di sicurezza stradale,  avevamo strillato contro questa moda pericolosa e distraente. Il merito quindi è anche nostro? No per niente,  è della moda che fa propri tutti i sistemi distraenti che poi grazie  alla noia  si autoeliminano, almeno alcuni.
La distrazione da uso dei telefonini alla guida, è la minaccia più attuale per la sicurezza sulle strade,  eppure la legge per modificare il 173 CdS -  lo sapete – dopo proclami e impegni non è passata (per ora...), ma i Pokemon sono stati sconfitti è questo è già un buon risultato. Per ora accontentiamoci dai...
Buon Anno!
 
Giordano Biserni
ASAPS

 

>L’estate con i Pokémon
di Luigi Altamura*

 

>Pokémon Go (ma dove?)
di Davide Stroscio*

 

>Pokèmon Go una nuova minaccia per la sicurezza stradale
Asaps: intervenga il governo con un provvedimento urgente che  sanzioni piu’ severamente  l’utilizzo della app  fino al sequestro del cellulare  per chi e’ alla guida e ai pedoni a caccia di Pokèmon durante gli  attraversamenti della strada o quantomeno di  inibire il funzionamento della app durante la guida

 

>Pokémon, arrivano i “mostri”
È ancora dalla rete che arriva l'ultimo pericolo per la circolazione
Di Lorenzo Borselli*

 



Una “grande” notizia! I Pokemon Go sono stati sconfitti,  spariti!! (ASAPS)

Martedì, 02 Gennaio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK