Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 27/12/2017

CANI IN FUGA
Recuperati due pastori tedeschi in autostrada

La bella storia dei pastori perduti nel genovese alla vigilia di Natale e ritrovati dagli agenti in autostrada mentre vagavano nel pericolo del traffico. (ASAPS)

Nella giornata di ieri un 54enne genovese, porta i suoi due pastori tedeschi a fare un giro in mezzo ai boschi, sulle alture di Genova.
I tre, i due cani ed il loro padrone, si inerpicano sul Monte Moro che, in questa stagione, è però battuto anche dai cacciatori.
Gli spari di questi ultimi allarmano e spaventano i pastori tedeschi che sfuggendo al padrone e si danno alla macchia.
Mezz'ora dopo, verso le 14, arrivano le prime telefonate al Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova: gli automobilisti segnalano allarmati due grossi cani in A12 tra Genova Nervi e Recco.
Un pericolo serio. Per i cani ma anche per gli automobilisti stessi.
Una pattuglia della Stradale di Genova Sampierdarena viene immediatamente inviata sul posto e letteralmente saltando tra i guard rail, senza però spaventare i due animali, gli agenti riescono a tranquillizzarli e fermarli.
Anche personale della Società Autostrade viene poi chiamato a collaborare per portare i due "fuggiaschi" al casello di Recco dove si accerta che entrambi hanno regolare medaglietta con il numero di telefono del proprietario.
Il padrone a metà pomeriggio riabbraccia così i suoi cari che, con la coda tra le gambe, risalgono finalmente sulla macchina del loro padrone.

Mercoledì, 27 Dicembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK