Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/11/2017

CAPRE IN FUGA
catturate lungo l’autostrada

Un fotogramma del video

>VIDEO

E’ successo martedì mattinata lungo l’autostrada A7, nel tratto appenninico tra Genova e Bolzaneto.
Alcuni utenti hanno telefonato allarmati alla sala radio della Polizia Stradale avvisando che lungo quel tortuoso itinerario stavano circolando… due caprette.
Una situazione pericolosa per i due ovini ma soprattutto per gli automobilisti che, lì circolando in una mattinata piovosa, certo non si aspettano delle caprette saltellanti davanti al parabrezza.
Subito una pattuglia della Stradale di Genova Sampierdarena viene inviata sul posto. In questi casi il modus operandi prevede di fare “safety car” fino alla zona interessata per poi cercare di catturare, nel vero senso della parola, il problema.
I due piccoli ungulati si sono nel frattempo infilati nella galleria “Campora” e passeggiano giudiziosamente sul marciapiede.
Gli agenti le intercettano ma non è facile arrestarle: le zampe sono corte ma svelte ed agili.
Alla fine, coadiuvati da personale della manutenzione autostradale, le caprette vengono bloccate e caricate su un furgone.
Mentre si cerca di capire il punto di ingresso, onde evitare che ciò si ripeta, le due ora salutano il traffico dai lontani prati dei Giovi.


Alla fine, coadiuvati da personale della manutenzione autostradale, le caprette vengono bloccate e caricate su un furgone.
Mentre si cerca di capire il punto di ingresso, onde evitare che ciò si ripeta, le due ora salutano il traffico dai lontani prati dei Giovi. (ASAPS)

Giovedì, 30 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK