Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/11/2017

Ovada, sequestrati in autostrada sette quintali di funghi marci provenienti dalla Romania

La merce, maleodorante e nociva, era destinata alla Spagna e sarà distrutta. Al camionista romeno contestazioni amministrative e una denuncia per un coltello

Veniva dalla Romania ed era diretto in Spagna con un carico di 762 chili di funghi in pessimo stato di conservazione, alcuni ammuffiti o marci e tutti caratterizzati da un odore nauseabondo. Il camion, che viaggiava sull'autostrada Voltri-Sempione con al volante un autotrasportatore romeno, è stato fermato all'altezza del comune di Belforte Monferrato da una pattuglia della polizia stradale di Ovada. E' stato proprio il cattivo odore proveniente dal vano di carico ad attirare l'attenzione degli agenti che, mentre controllavano il documento di trasporto internazionale della merce, hanno deciso di esaminare il cassone dell'autocarro.

Quello che, aiutati da micologi dell'Asl, hanno trovato durante l'ispezione - alimenti a contatto diretto con uno pneumatico e funghi in pessimo stato, bagnati, alcuni in putrefazione e altri coperti di muffa, tutti giudicati inadatti al consumo e dannosi per la salute - li ha indotti a sequestrare l'intero carico destinandolo alla distruzione. Al camionista è stata contestata l'inadeguatezza delle modalità di trasporto e l'impossibilità di verificare la provenienza della merce. L'uomo è stato inoltre denunciato per porto abusivo d'arma in relazione a un coltello di trenta centimetri trovato nel portaoggetti.

da torino.repubblica.it


Ma cosa ci fanno mangiare!?
Il camion stato fermato all'altezza del comune di Belforte Monferrato da una pattuglia della polizia stradale di Ovada. E' stato proprio il cattivo odore proveniente dal vano di carico ad attirare l'attenzione degli agenti che, mentre controllavano il documento di trasporto internazionale della merce, hanno deciso di esaminare il cassone dell'autocarro. (ASAPS)

Lunedì, 27 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK