Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/11/2017

Anche l'Ass.Capo Alberto Rollo referente ASAPS presso la Polfer di Bologna fra i poliziotti  ricevuti dal Santo Padre. Si era adoperato per il soccorso con defibrillatore ad un infartuato

L’Ass. Capo Alberto Rollo a destra, col Dirigente del Servizio Polizia Ferroviaria Armando Nanei al centro e l’Isp. C. Nelvio Biagi a sinistra

(ASAPS) Nella cerimonia di lunedì mattina il Santo Padre ha ricevuto circa 100 uomini della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale di tutta Italia accompagnati dal Capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli e dal Direttore Centrale delle Specialità Roberto Sgalla per i 110 anni compiuti dalla Polfer e i 70 della Polstrada.  Il Papa ha  ringraziato fra l'altro coloro che si sono distinti in particolari servizi con utilizzo defibrillatore e non solo! Ad ognuno è stato regalato un rosario!

Giornata indimenticabile anche per Ass.capo Alberto Rollo nostro referente ASAPS presso la Polfer di Bologna e per il  collega Ass.te capo Alessandro  Rizzi.

 

 

 

Alberto Rollo col collega Alessandro Rizzi

 

Rollo si era adoperato insieme ad un taxista e a un altro giovane nel soccorso ad una persona colpita da infarto mentre libero dal servizio si trovava nel centro di Bologna. Mentre l'Ass. Capo Alessandro Rizzi (futuro ispettore) era intervenuto sempre per soccorrere un infartuato  nei pressi della stazione ferroviaria di Bologna. Il soccorso con il defibrillatore fortunatamente fu risolutivo, insieme all'intervento successivo del 118. (ASAPS)


Una cerimonia indimenticabile dal Santo Padre

Martedì, 21 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK