Lunedì 06 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/11/2017

Dimentica il figlio disabile all'autogrill sulla Torino-Milano, se ne accorge solo a Como: denunciato

Il bambino, 10 anni, rimasto da solo ha cominciato a gironzolare nell'area di servizio ed è stato notato dagli addetti che hanno chiamato la Polstrada
L'autogrill di Novara dove il padre ha dimenticato il figlio

Dimentica il figlio disabile di 10 anni all'autogrill sull'autostrada Torino-Milano, e se ne accorge soltanto una volta arrivato a destinazione, a Como, 77 chilometri più avanti. Il padre sbadato, un egiziano che grazie all'intervento della polizia stradale ha potuto riabbracciare dopo poco il figlio, è stato denunciato per abbandono di minore.

La "dimenticanza", che poteva avere conseguenze più gravi visto che il bambino ha anche una lieve disabilità, è avvenuta allo storico autogrill di Novara, il più antico d'Italia, fondato dalla Pavesi nel 1950. L'uomo, proveniente da Torino, era diretto a Como con un parente e i due figli.
Al momento di ripartire, dopo la sosta, non si è accorto che il più piccolo non era in auto, e ha proseguito tranquillamente verso la destinazione.

Il bimbo si è messo a girovagare nell'area di servizio, finché non è stato notato dal personale che ha chiamato la polizia stradale, che lo ha calmato e rifocillato in attesa dell'arrivo del padre. L'uomo si è accorto dell'assenza del bambino solo a Como e ha dato l'allarme per segnalare la scomparsa del figlio, poi è tornato all'autogrill assieme a un parente e ha potuto riabbracciare il figlio.

da repubblica.it


Il bambino rimasto da solo gironzolava nell’area di servizio, notato dal personale è stato consegnato alla Polizia Stradale che lo ha calmato e rifocillato in attesa del ritorno del padre,  che nel frattempo era arrivato a destinazione dopo avere percorso 77 km. (ASAPS)

Venerdì, 03 Novembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK