Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/10/2017

Il commissario straordinario alla spending review in Commissione alla Camera
Fusione dei comuni e ragguaglio su analisi che porterà "a chiudere stazioni" delle forze dell'ordine "in centro città e ad aprirne di nuove soprattutto nelle periferie

Nella sua audizione alla Commissione alla Camera  oltre alla fusione dei Comuni, (finora solo 150, ma l’obiettivo è arrivare a 2.000) Yoram Gutgeld ha ragguagliato i parlamentari su una analisi in corso che porterà "a chiudere stazioni" delle forze dell'ordine "in centro città e ad aprirne di nuove soprattutto nelle periferie.
Risparmieremo un po’  perché in periferia gli affitti sono più bassi. Tra Polizia, Carabinieri e Gdf abbiamo circa 9mila stazioni: una rete che di fatto risale a 30-40 anni fa, mai aggiornata o modernizzata all'evoluzione del crimine o alla demografia italiana", ha aggiunto il commissario.

Finora, ha spiegato, "è stato fatto un lavoro per le 12 città metropolitane" e a Roma, dove "il lavoro è iniziato", ci sarà "la chiusura e l'accorpamento di una decina di stazioni e l'apertura di cinque nuove". "Spero entro fine anno - ha concluso Gutgeld - di concludere questo percorso di analisi, c'è l'impegno di Minniti. Poi l'attuazione richiederà tempo".
Gutged ha poi parlato dei risparmi per il comparto sicurezza e ha anche spiegato che "abbiamo di fatto 'messo assieme' le principali forze dell'ordine, quindi Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza: ora, ad esempio, gli acquisti delle automobili di servizio vengono fatti in comune tra Polizia e Carabinieri, con gli stessi contratti, ed è la prima volta". (ASAPS)
 


 

Ma siamo sicuri che questa decisione sia poi veramente razionale? (ASAPS)

Venerdì, 27 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK