Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/10/2017

Sequestrati 420 mezzi senza assicurazione

Il record negativo di Reggio Emilia nel bilancio della Polizia municipale, dall’inizio dell’anno ad oggi. Solo venerdì “beccati” tre veicoli 

REGGIO EMILIA. Sono 420 i mezzi in circolazione sulle strade reggiane sequestrati dalla Polizia municipale dall'inizio del 2017 fino ad oggi, per mancanza di assicurazione. Quindici quelli fermati dagli agenti nelle prime due settimane di ottobre, tre dei quali nella sola giornata di venerdì 13 ottobre.

Tre episodi che danno la misura della gravità e dell’espansione del fenomeno. Nella mattinata di venerdì un ventiquattrenne fermato in via Fratelli Bandiera al volante di una Citroen C3, con l'assicurazione scaduta dal 2015, aveva cercato di minimizzare la situazione attribuendo l'infrazione a una mera dimenticanza. Nella stessa giornata una pattuglia della Municipale ha controllato – e sequestrato per mancata copertura assicurativa – il furgone di un ambulante di 42 anni mentre usciva dal centro storico dopo il mercato cittadino.

Un’infrazione, quella che consiste di non assicurare l’auto, che a quanto pare viener compiuta ad ogni età: nel pomeriggio di venerdì in via Lincoln, infatti, i sigilli
del sequestro sono stati imposti ad una Toyota Prius condotta da un settantenne reggiano.

Determinante nell’accertamento della copertura assicurativa è l’uso della strumentazione elettronica con telecamera a bordo dell’auto di pattuglia.

da gazzettadireggio.gelocal.it


Un bilancio veramente preoccupante quello della Polizia Municipale di Reggio Emilia! Nessuno pensi che le auto non sono assicurate solo al sud! Il fenomeno sta dilagando. (ASAPS)

Martedì, 17 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK