Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/10/2017

Torino: aghi sparati sui passanti da un'auto in corsa. Cinque feriti

Paura a Torino per un episodio avvenuto la scorsa settimana in zona San Paolo dove alcune persone sono rimaste ferite dal lancio di aghi-proiettili. Indagini in corso, ma l'episodio non si è più ripetuto

Cinque persone sono rimaste ferite a Torino da proiettili "sparati" da un'auto di passaggio: si è trattato di un episodio avvenuto la scorsa settimana in zona San Paolo, un'area semicentrale del capoluogo piemontese dove - negli ultimi tempi -serpeggia molto disagio sociale.

I passanti sono stati colpiti da aghi lunghi circa 10 centimetri "sparati" come fossero dei proiettili da un'auto in corsa che si avvicinava molto alle persone, proprio con l'obiettivo di colpire. A bordo più persone, anche se nessuno è riuscito a dare un'indicazione precisa e dettagli maggiori. I cinque feriti sono stati ricoverati e curati in ospedale, senza lesioni preoccupanti. Ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti. Le prime analisi di laboratorio hanno escluso che si sia trattato di un simile pericolo. Ma il centralino del 118 e il pronto soccorso dell'ospedale Martini è stato preso d'assalto per la paura potesse trattarsi di un gioco poco divertente e mirato a scatenare una epidemia.

L'auto non è più ricomparsa, ma la paura resta anche per la modalità con cui è stato compiuto "l'attacco". Gli aghi-proiettili - secondo le prime ipotesi - potrebbero essere stati lanciati con una pistola ad aria compressa. Oppure potrebbero essere stati lanciati con una pistola sparachiodi a gas, modificata per lo scopo in modo da imprimere più forza e una direzione più precisa agli aghi.

da corriere.it


Ma di gente fuori testa quanta ce n’é?? (ASAPS)
I passanti sono stati colpiti da aghi lunghi circa 10 centimetri "sparati" come fossero dei proiettili da un'auto in corsa che si avvicinava molto alle persone, proprio con l'obiettivo di colpire. A bordo più persone, anche se nessuno è riuscito a dare un'indicazione precisa e dettagli maggiori. I cinque feriti sono stati ricoverati e curati in ospedale, senza lesioni preoccupanti. Ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti.

Mercoledì, 04 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK