Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/09/2017

Fasano
Lite tra automobilisti finisce a pistolettate: un uomo ferito al polso

Indagini da parte dei carabinieri su un ferimento con arma da fuoco verificatosi a Fasano domenica 10 settembre, presumibilmente dopo lite tra automobilisti

FASANO – Indagini da parte dei carabinieri su un ferimento con arma da fuoco verificatosi a Fasano domenica 10 settembre. Un automobilista di 63 anni del posto si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale di Fasano con una ferita da pistola al polso sinistro spiegando di essere stato raggiunto da un proiettile in seguito a un diverbio con un altro automobilista.

La vittima, che è stata poi trasportata all’ospedale Perrino di Brindisi, non avrebbe fornito indicazioni sul luogo esatto della sparatoria e sull’autore del gesto. Dopo gli accertamenti del caso è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. Del fatto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Fasano che hanno avviato le indagini necessarie per fare chiarezza sulla vicenda.

da brindisireport.it

>STRADE VIOLENTE
Si ammazza sempre più spesso anche per banali liti stradali
Dati e consigli


Come nel Far west.
Nel 2016 l’Osservatorio ASAPS sulle aggressioni ha conteggiato ben 183 episodi refertati che hanno prodotto 4 morti e 238 feriti, di cui 37 gravi. In 31 episodi le persone coinvolte hanno utilizzato armi proprie, come pistole, coltelli e simili, in altri 33 casi sono state usate armi improprie, ovvero la stessa vettura, un ombrello, il cric, una mazza da baseball – non immaginate quanti appassionati di baseball ci siano Italia che vanno in giro con la mazza nel bagagliaio...
Nel 2017 i dati non sono incoraggianti. A fine giugno l’osservatorio ha già registrato 80 episodi che hanno causato un morto (ma ora sono già 4!) e 98 feriti di cui 20 gravi.  (ASAPS)

Martedì, 12 Settembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK