Giovedì 29 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/07/2017

Paura a Campo di Marte, prende la pistola ad un vigile e inizia a sparare

L'uomo è stato fermato

Paura questa mattina a Campo di Marte, in zona viale dei Mille, tra via Marconi e via del Pratellino: durante una colluttazione con due vigili urbani un uomo è riuscito ad estrarre la pistola dalla fondina di uno dei due agenti, facendo partire alcuni colpi. Per fortuna i vigili sono riusciti ad indirizzare i colpi verso il basso e nessuno è stato colpito.

I due vigili, un uomo e una donna, erano stati chiamati intorno alle 8 da un passante, che aveva visto un uomo, originario della Costa d'Avorio, in stato confusionale in mezzo alla strada, che avrebbe tentato di gettarsi sotto alcune auto, secondo quanto finora ricostruito.

All'arrivo dei vigili l'uomo era in bicicletta: alla richiesta di fermarsi ha aggredito l'agente, soccorso dalla collega. Ne è nata la colluttazione finita con l'estrazione della pistola e lo sparo dei colpi.

Gli agenti, aiutati da un ufficiale della Direzione investigativa antimafia nel frattempo sopraggiunto e da un immigrato che passava di lì, sono poi riusciti a fermare l'uomo, che ora, sprovvisto di documenti, è al comando per le procedure di identificazione. I due agenti si sono recati in ospedale per le conseguenze riportate dalla colluttazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

da firenzetoday.it



Per fortuna l’energumeno è stato poi immobilizzato e arrestato dagli agenti che hanno riportato alcune lesioni. Nessuno è stato colpito dai colpi di arma da fuoco. (ASAPS)

Lunedì, 31 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK