Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/04/2017

Promossi per merito straordinario due poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria Distaccamento di Valenza
Complimenti a questi due soci ASAPS

Nel corso della celebrazione del 165° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato, svoltasi nell’accogliente cornice della Scuola Allievi Agenti di Alessandria, sono stati promossi per merito straordinario il Vice Sovrintendente PICCIOLO Salvatore Vito e l’Agente Scelto CICALESE Giuseppe, in forza al Distaccamento Polstrada di Valenza.

I colleghi sono stati premiati in relazione alla determinazione operativa e sprezzo del pericolo evidenziati nel corso di un intervento per incidente stradale su strada extraurbana a scorrimento veloce, che aveva coinvolto vari veicoli e che, a causa della scarsa visibilità relazionata alle alte velocità, rischiava di causare ben più gravi conseguenze. Nell’intervento i due stradalini venivano anche investiti e, seppur feriti, riuscivano a porre in sicurezza la circolazione stradale.

 

Nel suo discorso il Questore, Andrea VALENTINO, ha rivolto un significativo ringraziamento alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria, alla quale è stato riconosciuto l’importante ruolo di baluardo della sicurezza stradale, sia per i continui servizi di vigilanza ed intervento svolti sulle arterie ordinarie ed autostradali, sia per l’impegno sempre crescente nei compiti di formazione ed educazione verso tutte le categorie di utenti della strada, in primis tra i giovani.

 

 

Il Questore ha ricordato i caduti della Polizia di Stato e, in particolare, ha indirizzato parole affettuose e  commosse  alla collega della Sottosezione di Alessandria Ovest, Ag. GAGLIARDOTTO Maria Santina, che, venuta a mancare per una grave malattia, ha voluto ed ottenuto di farsi tumulare vestita da Centaura, segno di profonda appartenenza ed orgoglio per la divisa indossata.
Altri prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati ai Centauri alessandrini, con una serie di  encomi concessi ai componenti della Squadra di P.G. che, con intuito investigativo e dedizione operativa, riuscivano ad individuare e trarre in arresto i componenti di un sodalizio criminale, dedito ai furti e rapine, responsabile della sottrazione di oltre 400.000 munizioni cal. 9 parabellum, destinate alla formazione dei poliziotti della Scuola Allievi Agenti di Alessandria, munizioni tutte recuperate.
 


 

Una Festa con promozione per merito straordinario. Complimenti e auguri ai nostri due soci il Vice Sovrintendente Salvatore Vito Picciolo  e l’Agente Scelto  Giuseppe Cicalese , in forza al Distaccamento Polstrada di Valenza. (ASAPS)

Giovedì, 13 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK