Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/04/2017

Formaggi e yogurt andati a male, la Stradale sequestra e fa distruggere il carico

Durante i controlli, aumentati in vista della Pasqua, gli agenti hanno "pizzicato" anche un autotrasportatore che stava trasferendo scatoloni di sacchetti di pasta e piante

Formaggi e yogurt deteriorati. A scoprire un carico di alimenti, che avrebbe dovuto raggiungere un supermercato della provincia, è stata la polizia Stradale. Gli agenti, coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale, ispezionando il furgone hanno intuito che gli alimenti erano in pessime condizioni.

E' stata chiamata l'Asp ed i sanitari hanno accertato il deterioramento di formaggi e yogurt. Tutta la merce è stata sequestrata e distrutta. La Stradale ha poi formalizzato una denuncia penale ed elevato una sanzione da 5 mila euro.

Questo è stato il caso più eclatante delle ultime ore. Ma di irregolarità ne sono state scovate altre due.

Un altro mezzo, che trasportava sempre yogurt e formaggi, non aveva l'adeguata temperatura controllata. I prodotti in questo caso non erano in brutte condizioni, ma all'impresa è stata elevata una sanzione - dopo le verifiche sulla temperatura, effettuate con i responsabili dell'Asp - di 6.500 euro.

Ed infine, lungo la statale 115, è stato "pizzicato" un autotrasportatore che, nel camion, oltre a trasportare pasta, scatoloni di sacchetti di pasta, trasportava anche piante. Una commistione che non può, naturalmente, essere fatta. In questo caso, è stata elevata una sanzione di 3 mila euro.
 

da agrigentonotizie.it


A tutela anche della salute. E' stata chiamata l'Asp ed i sanitari hanno accertato il deterioramento di formaggi e yogurt. Tutta la merce è stata sequestrata e distrutta. La Stradale ha poi formalizzato una denuncia penale ed elevato una sanzione da 5 mila euro. (ASAPS)

Lunedì, 10 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK