Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/04/2017

Torino
Scontro moto e pedoni, tre morti in corso Unione Sovietica

L’incidente in corso Unione Sovietic

Gravissimo incidente ieri sera (lunedì 3) verso le 19,50 in corso Unione Sovietica a Torino, all’incrocio con corso Sebastopoli. Tre le vittime: un pedone, un motociclista e la donna che viaggiava con quest’ultimo a bordo della moto Yamaha R1.  

Secondo la ricostruzione della polizia municipale Gianmarco Gallo, 33enne residente a Torino, percorreva, ad alta velocità, corso Unione Sovietica da piazza Caio Mario verso corso Turati, nella carreggiata centrale. Giunto all’altezza del corso Sebastopoli ha investito un passante, verosimilmente cittadino della Mauritania, 36enne, identificato tramite un documento della Questura di Torino, forse appena sceso da un tram della linea 4 diretto verso il capolinea di strada del Drosso, che stava attraversando il corso Unione Sovietica, da ovest verso est, e aveva quasi raggiunto la banchina laterale.Il pedone è morto sul colpo, stessa sorte per il centauro alla guida della due ruote. I soccorsi sono stati immediati e i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare la ragazza che si trovava sul sellino posteriore, probabilmente di nazionalità ucraina, ma senza riuscirci. 

La moto è stata ritrovata a circa duecento metri dal luogo dello scontro, il tachimetro fermo a 13mila giri.  

I famigliari del conducente sono stati avvisati in tarda serata e sono loro che hanno dichiarato che la trasportata potrebbe essere una donna ucraina che vive da sola a Torino, amica del figlio, ma della quale non avevano altri dati. La ragazza non aveva con sé documenti. Il corso Unione Sovietica è rimasto chiuso dalle 19.50 alle ore 23.20. Gli Agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale Torino hanno reperito alcuni testimoni, ma è necessario ottenere maggiori informazioni possibili per ricostruire la dinamica di un evento così grave e drammatico : chi può fornire dettagli utili può chiamare il telefono 01101126509/10

Massimiliano Peggio

da lastampa.it

 


Sempre la forte velocità la prima causa. Incidente con tre morti a Torino.  Il pedone investito e il conducente passeggero della moto perdono la vita in conseguenza dell’impatto. (ASAPS)

Martedì, 04 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK