Fano (Pesaro e Urbino), 2 aprile 2017 - E’ il caso di dirlo, andava a tutta birra l’autoarticolato che gli agenti della Polizia Stradale del Reparto Autostradale di Fano, hanno intercettato in A14, nella tarda mattinata di ieri, sabato.

 

Dentro il tir un carico di alcolici – in maggioranza birre di tutte le marche, ma anche altre bibite –, risultate provento di furti perpetrati durante la notte precedente.

Il mezzo in questione, un autoarticolato con targa italiana, appartenente ad una cooperativa di trasporti del sud, è stato fermato al casello di Fano, proveniente dalla direzione Nord.

Alla guida un quarantenne italiano, poi sottoposto a fermo di pg per ricettazione. Da una prima verifica delle merce trasportata sono emerse le prime discrepanze rispetto alle fatture accompagnatorie, risultate da un primo immediato riscontro investigativo, palesemente false.

Una successiva ricerca induttiva ha portato gli investigatori della Sottosezione di Polizia Stradale di Fano a ricollegare la merce ad un grosso furto – perpetrato proprio la notte precedente –, nel nord Italia a danno di un grosso distributore nazionale.

Il valore commerciale della refurtiva rinvenuta dagli Agenti della Polstrada supera i 150.000 euro. L’autoarticolato, unitamente a 40 bancali di birre, sono stati sequestrati. La refurtiva sarà riconsegnata ai legittimi proprietari nei prossimi giorni.

 

da ilrestodelcarlino.it