Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/03/2017

QUATTRORUOTE
Omicidio stradale
Il 24 marzo un convegno a Verona

Si svolgerà venerdì 24 marzo, nell’auditorium della Gran Guardia a Verona, il convegno nazionale 'L'omicidio stradale un anno dopo. Applicazione e criticità della legge 41/2016'. Durante l’incontro, la Polizia Stradale presenterà i primi, provvisori, dati sugli incidenti stradali in cui vi è stata una denuncia per omicidio o per lesioni stradali ai sensi della legge entrata in vigore il 25 marzo 2016. Successivamente giuristi, avvocati, magistrati ed esperti della materia si confronteranno su un reato voluto fortemente da governo e opinione pubblica, ma che parecchie critiche ha suscitato su alcuni aspetti, su tutti quello della revoca della patente per cinque anni in caso di lesioni stradali gravi.

Chiude i lavori il viceministro Riccardo Nencini. Dopo il saluto del sindaco di Verona, Flavio Tosi, si confronteranno Giandomenico Protospataro, funzionario del Servizio Polizia Stradale della Polizia di Stato, Luigi Altamura, comandante della Polizia Municipale di Verona, Beniamino Migliucci, Presidente dell’Unione delle camere penali italiane, Aldo Celentano, Procuratore capo della Procura della repubblica di Rovereto (TN), Stefano Guarnieri, presidente dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, e Giordano Biserni, Presidente dell’Asaps. Chiuderà i lavori il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini.

Crediti formativi per gli avvocati. L’evento è stato riconosciuto dall’ordine degli avvocati ai fini dell’aggiornamento professionale. Per informazioni e iscrizioni www.poliziamunicipale.comune.verona.it.

M.R.

da red.presstoday.com

 

>CONVEGNO NAZIONALE
“L'OMICIDIO STRADALE: UN ANNO DOPO
APPLICAZIONE E CRITICITA' DELLA LEGGE NR. 41/2016”
Verona - Venerdì 24 marzo 2017
Auditorium Palazzo della Gran Guardia – piazza Bra
09.30-13.30


 

Ci siamo venerdì a Verona. (ASAPS)

Giovedì, 23 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK