Sabato 23 Settembre 2017
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2017

Qui il video di Striscia la notizia con il servizio di Valerio Staffelli sulla carenza di etilometri nei reparti della Polizia Stradale, e della Polizia Municipale con una intervista a Giordano Biserni e Maurizio Marchi e infine la consegna del Tapiro al Ministro Del Rio

>IL VIDEO

 

La denuncia dell’ASAPS dell’ottobre scorso, con la quale segnalavamo la progressiva riduzione degli etilometri utilizzabili dalla Polizia Stradale e dalla Polizia Municipale a causa dei lunghi periodi, anche  di 4 – 6 mesi, necessari per la revisione annuale presso i due centri del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture di Roma e Milano a causa di indisponibilità per problemi tecnici di quello della capitale, ha trovato il dovuto risalto su Striscia la notizia di lunedì 30 gennaio.
Valerio Staffelli, l’uomo dei Tapiri, è venuto presso la sede dell’ASAPS di Forlì dove ha intervistato il presidente dell’ASAPS Giordano Biserni e il portavoce del SULPM Maurizio Marchi per capire come stavano le cose.
Successivamente il grintoso Staffelli è andato a consegnare il Tapiro al Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Graziano Del Rio il quale,  con la gentilezza e la serietà che lo contraddistingue,  ha accettato la consegna del Tapiro senza cercare scuse banali e ammettendo la difficoltà. Del Rio ha preso l’impegno di dare una risposta adeguata per la risoluzione del problema. Probabilmente si tratterà di individuare o realizzare un altro centro abilitato alla revisione degli etilometri. Siamo fiduciosi che il Ministro troverà in tempi accettabili una soluzione.
Una cosa è certa:  è inammissibile che uffici di polizia che hanno in dotazione anche 5 o 6 etilometri ne abbiano disponibili la metà, altri che ne hanno uno solo o due, rimangano completamente senza.
Nella battaglia per la sicurezza stradale e nel contrasto all’alcol le “truppe” in prima linea non possono rimanere disarmate. Con l’alcol non si scherza e dopo il Tapiro servono di nuovo schiere di etilometri revisionati.
Ringraziamo Valerio Staffelli e la redazione di Striscia la notizia per essersi voluti interessare di un problema che all’ASAPS sta molto a cuore.
E presto dovranno tornare gli agenti a dire su strada: buonasera, patente, libretto e soffio... (ASAPS)
 
>Guarda il video col servizio di Striscia la notizia

 


Valerio Staffelli di Striscia la notizia ci ha dato una bella mano per portare avanti la nostra battaglia per il ripristino della regolarità delle revisioni degli etilometri in tempi accettabili. (ASAPS)

Martedì, 31 Gennaio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK