Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/12/2016

Perseguita la ex, arrestato dalla Polstrada di Montecatini

Lo stalker era arrivato a piazzare un gps nell’auto della donna per seguirla: messo ai domiciliari per aver violato il divieto di avvicinarla
Un'agente della Stradale di Montecatini mostra il gps che fu trovato nell'auto della donna

MONTECATINI. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. È il caso di dirlo per un uomo di 54 anni, originario di Benevento ma da anni residente in provincia di Pistoia, a Buggiano, che già ad ottobre 2016 era stato arrestato dalla Polizia stradale di Montecatini a causa della sua condotta ossessiva verso la sua ex, che di lui non ne voleva più sapere.

L'uomo era arrivato addirittura a piazzare un Gps nell'auto della donna, più giovane di 22 anni, per controllarne meglio gli spostamenti. La seguiva sempre, comparendo all’improvviso nei luoghi più impensati, come all'ingresso dell'ospedale dove lei lavora o intrufolandosi di nascosto nella casa di lei per aspettarla. E la interrogava sui suoi spostamenti, lasciandola andare solo quando la donna gli raccontava tutto.

Il dispositivo gps era stato nascosto nella parte anteriore del cruscotto dell'auto

 

Tant'è che il Tribunale di Pistoia, lo scorso 16 ottobre, gli aveva imposto il divieto di avvicinarsi alla sua ex e l'obbligo di mantenersi ad almeno 500 metri di distanza da lei, proibendogli anche di comunicare con la donna attraverso il telefono e la rete.
Ma lui, incurante delle prescrizioni imposte dal giudice, la scorsa settimana si è introdotto nel garage dell'abitazione dove vive la donna per attenderla. Non contento, si è anche avvicinata ad un incrocio mentre lei era ferma al semaforo, spaccando il finestrino dell'auto per tentare di introdursi nell'abitacolo.

La donna ha denunciato l'accaduto e il Gip del Tribunale di Pistoia ha ordinato l'arresto dello stalker, eseguito la scorsa settimana dalla Polstrada di Montecatini. L'uomo, per ora, non può uscire dalla propria abitazione e, se lo farà, sarà arrestato per evasione.

da iltirreno.gelocal.it



La Stradale blocca anche lo stalker. (ASAPS)

Giovedì, 22 Dicembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK