Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2016

L'auto a guida autonoma passa con il rosso, Uber: ''Errore umano''

l veicolo è stato multato a San Francisco perché non ha rispettato lo stop. La compagnia di Travis Kalanick spiega che si è trattato di svista non dovuta al software. Ma le autorità chiedono di fermare i test
Una vettura Uber a San Francisco (ap)

E' PASSATO con il rosso, ma da Uber fanno sapere che si è trattato di ''errore umano''. I taxi a guida autonoma lanciati a Pittsburgh questa estate, sbarcano a San Francisco e collezionano la prima multa. Ma l'azienda di Travis  Kalanick, appena nominato consigliere da Donald Trump, si affretta a dire che in quel momento l'autista aveva in mano il volante e che l'intelligenza artificiale che gestisce l'auto della Volvo con software Otto di proprietà di Uber, non c'entra nulla.

>VIDEO

Incidente chiuso? Non proprio. Questo infatti non sarebbe l'unico episodio del genere. In più le autorità della California hanno intimato ad Uber di fermare subito le sue auto a guida autonoma visto che non hanno il permesso di circolare minacciando di aprire un procedimento legale.
 
La risposta di Anthony Levandowski, a capo del dipartimento Advanced technology di Uber, è stata lapidaria. Sostiene che è tutto da verificare se sia necessario o meno un permesso, visito che è sempre a bordo un autista e che non si tratta di guida completamente autonoma. Nel frattempo i test andranno avanti.

 

 


Lunedì, 19 Dicembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK