Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/11/2016

Polizia Municipale Verona
Stretta sui bus. Sei sanzioni in una settimana

Sei violazioni per gli autisti di bus nell'ultima settimana a Verona.
La Municipale ha effettuato 18 verifiche su altrettanti bus di linea che effettuano tratte internazionali ed interregionali, in transito in città.

Si tratta di veicoli con conducenti sia italiani che stranieri di proprietà di nove diverse imprese che hanno Verona tra le fermate previste dall'autorizzazione. Accertate durante i controlli sei violazioni, quattro relative a tempi di guida eccessivi e a pause non rispettate, una per mancanza di patente al seguito e una  per parabrezza danneggiato.

La settimana precedente gli agenti specializzati del gruppo Scaut, la squadra di controllo autotrasporto della Polizia municipale, avevano controllato un autoarticolato di nazionalità slovacca, accertando a carico dell'autista cinque violazioni per non aver rispettato le disposizioni sui riposi obbligatori giornalieri e settimanali. La sanzione comminata in quel caso era stata di oltre duemila euro con decurtazione di 15 punti dalla patente professionale, anche se dal conteggio matematico se ne sarebbero dovuti togliere 40.

Tra le violazioni accertate dalla Polizia municipale durante questi controlli, che hanno riguardato anche il progetto Gite Serene per le verifiche sui bus scolastici in partenza dalle scuole, quelle relative alle ore di guida e di riposo sono state ancora le più frequenti.

Altre mancanze accertate hanno riguardato estintori obbligatori, funzionamento delle uscite di sicurezza, presenza di documenti, usura ed efficienza di pneumatici, luci ed altri dispositivi di equipaggiamento.

da larena.it


Una serie di sanzioni ai conducenti di pullman anche stranieri. (ASAPS)

Martedì, 29 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK