Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2016

Sicurstrada Live arriva a Mestre il 26 novembre
Si parlerà di mobilità sicura e sostenibile con gli studenti dell'IIS Pacinotti

Sicurstrada Live sta facendo molti chilometri in giro per l’Italia. E – dopo la tappa di Pinerolo del 18 e 19 novembre, che ha visto protagonisti circa duecento alunni dell’ultimo anno dell’Istituto Superiore “Michele Buniva”, oltre ai visitatori del Centro Commerciale “Le Due Valli” – il 26 novembre sarà a Mestre (Ve) dove incontrerà gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Pacinotti” (Via Caneve 93).

Con gli alunni delle quarte e quinte classi si parlerà di guida corretta, delle innovazioni tecnologiche che favoriscono la sicurezza ma che possono presentare rischi se non si adotta un comportamento adeguato e di mobilità sostenibile. Inoltre gli studenti saranno coinvolti in una prova pratica con l’innovativo simulatore di guida Safety Drive di Unipolis, che successivamente sarà donato all’Istituto. All’incontro interverranno: Giorgio D’Este, Assessore Sicurezza Urbana e Polizia Locale; Massimo Zane, Dirigente dell’ISS “A. Pacinotti; Giordano Biserni, Presidente Asaps – Associazione sostenitori ed amici Polizia Stradale; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis. Sarà inoltre presente un rappresentante della Polizia Municipale. I diversi momenti dell’iniziativa verranno diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada, su Twitter e Facebook. Hashtag ufficiale per commentare: #SicurstradaLive.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Venezia, si svolge in collaborazione con Asaps e con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e Consiglio Regionale Unipol del Veneto.

Volantino dell’iniziativa

da sicurstrada.it


All’incontro con gli studenti di Mestre ci sarà anche il presidente dell’ASAPS

Giovedì, 24 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK