Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/11/2016

Canonica d'Adda
Si schianta contro la ringhiera del ponte e poi si butta nell'Adda, tragedia nella notte

Si è schiantato contro la ringhiera del ponte e poi ha abbandonato l'auto e si è gettato nel fiume. E' successo a Canonica d'Adda, alle porte della Brianza, nella notte tra domenica e lunedì quando un uomo, poco dopo mezzanotte e mezza, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e poi ha perso la vita nelle acque dell'Adda.

La chiamata d'emergenza è giunta al 118 poco prima della una e lungo la strada statale 525 del Brembo, poco dopo il ponte di Canonica d'Adda, sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso insieme ai carabinieri, al Soccorso Alpino e al nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti dopo lo schianto il conducente, in stato confusionale, si è buttato nel fiume e ha perso la vita. Il cadavere dell'uomo, privo di documenti, è stato recuperato poco dopo dai sommozzatori. Al momento non è ancora stata resa nota l'identità della vittima e gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del tragico episodio.

da monzatoday.it

 

>Incidenti stradali e rischio suicidario
Lettura psicologica di un fenomeno in crescita

a cura della Dott. ssa Nicoletta Romanelli*


 

Un altro suicidio conseguente ad un incidente stradale.
Secondo l’Osservatorio ASAPS già una decina i tentati suicidi e i suicidi nel 2016
Dal luglio 2001 ad oggi abbiamo archiviato 101 episodi (33 suicidi tentati e 68 suicidi) per aspetti legati alla strada,  dopo un incidente stradale, una sanzione stradale o  bocciatura all’esame per la patente. Frequenti i legami con l’alcol, il rimorso o problemi psichiatrici. (ASAPS)

Martedì, 08 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK