Mercoledì 15 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/11/2016

Strage alle porte di Palermo: tre ragazzi morti in un incidente stradale

L'auto sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada e si è schiantata contro un muro, le vittime non erano ancora ventenni. Un quarto giovane è gravissimo
I resti dell'auto dopo lo schianto (Foto di Vincenzo Ganci)

PALERMO - Strage sulla statale 186 che collega Palermo a Partinico, nei pressi della frazione di Pioppo: un'auto sulla quale viaggiavano quattro ragazzi, tutti non ancora ventenni, è uscita fuori strada a forte velocità e si è schiantata contro un muro. Tre dei giovani hanno perso la vita, un altro è ricoverato in condizioni gravissime  in ospedale. Nell'impatto sono morti Angelo Marceca, 19 anni, Giosuè Guardì, 16 anni, e suo cugino Giacomo Guardì, 19 anni, che era alla guida. Un quarto giovane che viaggiava con le vittime è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Ingrassia. Due dei ragazzi sono morti sul colpo, il terzo al pronto soccorso dell'ospedale Civico, dove era arrivato in condizioni disperate.

>FOTO

Sono in corso le indagini dei carabinieri, ma dai primi rilievi sembra che l'Opel Corsa, poco dopo le 23, sia uscita di strada a causa della velocità e si è più volte ribaltata, finendo la corsa contro un muro di recinzione. L'utilitaria si è ridotta ad un ammasso di lamiere. Il gruppo di amici, tutti residenti a Pioppo, aveva deciso di fare un giro nei dintorni dell'abitato. Decine i residenti accorsi sul luogo dello schianto, che hanno tentato di soccorrere i giovani. Ma per estrarre i corpi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Poi la corsa disperata delle ambulanze del 118 verso gli ospedali.

Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, è accorso stamani sul luogo dell'incidente. "Conoscevo due dei tre ragazzi deceduti - racconta - le loro famiglie sono tra le più conosciute nelle frazione di Pioppo. Il nonno di uno di loro, Angelo Marceca, molti anni fa è stato sindaco di Monreale. E' una tragedia, aspettiamo che le indagini si concludano per capire cosa possa essere accaduto. La nostra speranza più grande è che il giovane ferito gravemente e ricoverato all'Ingrassia, l'unico sopravvissuto, possa riprendersi. Secondo quanto mi hanno riferito stavano facendo un giretto tra Pioppo e Monreale".

di Arianna Rotolo
da palermo.repubblica.it


LA VELOCITA’
“Sono in corso le indagini dei carabinieri, ma dai primi rilievi sembra che l'Opel Corsa, poco dopo le 23, sia uscita di strada a causa della velocità e si è più volte ribaltata, finendo la corsa contro un muro di recinzione. L'utilitaria si è ridotta ad un ammasso di lamiere”. (ASAPS)

Mercoledì, 02 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK