Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 08/09/2016

Taranto
Cucciolo abbandonato in uno svincolo autostradale e legato al guard rail ritrovato e soccorso  dagli agenti della Stradale che poi lo adottano

Tremante e impaurito sotto la pioggia, un cucciolo di cane era stato legato con un pezzo di spago al guard-rail sulla statale del porto di Taranto e abbandonato al suo destino.

Una pattuglia della Polizia stradale lo ha trovato e soccorso, affidandolo al Servizio veterinario della Asl per le immediate cure. "Ovviamente - sottolinea la Polizia stradale in una nota, ricordando che l'abbandono di animali domestici è un reato punito dal Codice penale con l'arresto fino a un anno e multe che vanno da 1.000 a 10mila euro - il cane e' stato già adottato dagli agenti che, certamente, gli faranno dimenticare la crudeltà  del vecchio padrone.

E' un fenomeno, quello dell'abbandono di animali, che aumenta nel periodo estivo, quando al termine delle vacanze non si ha più posto per il piccolo cucciolo. Chiuse le case estive alla fine dell'estate la soluzione è quella di liberarsene lasciandolo lungo le autostrade o nelle piazzole di sosta. Segno di mancanza di coscienza civile e di senso di responsabilità".

 

 


Non si può definire chi abbandona un cucciolo in questo modo. Provvidenziale l’intervento degli agenti. Bravi. (ASAPS)

Giovedì, 08 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK