Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/08/2016

Pokémon GO perde 15 milioni di utenti. E' la strada che porta al declino?

Secondo alcuni dati il gioco per smartphone sta perdendo gran parte della sua utenza. Niantic nel frattempo pubblica un nuovo update

Pokémon GO, nonostante il grandissimo successo riscontrato, sta registrando un continuo calo d'utenza che sta svuotando il mondo virtuale dei mostri catturabili creato da The Pokémon Company e Niantic Labs. L'indagine in questione, condotta da Axiom Capital Management e pubblicata da Bloomberg, afferma che il declino è costante e molto veloce. La società Axiom ha studiato attentamente il gioco che sfrutta la realtà aumentata e la sua indagine conferma che il suddetto titolo ha perso la bellezza di quindici milioni di utenti nell'ultimo mese. Questo dato allarmante si deve anche collegare a due ulteriori indagini, condotte da Apptopia e Google, che mostrano l'inesorabile perdita d'interesse nel coinvolgimento di Pokémon GO e sulla realtà aumentata.

Victor Anthony - l'analista senior di Axiom - ha tranquillizzato gli investitori di società come Facebook, SnapChat e Twitter perché erano molto preoccupati che il notevole impatto di Pokémon Go dei primi mesi potesse allontanare l'interesse dai social. Ecco un grafico che mostra il declino del gioco.

Che nel frattempo ha pubblicato un nuovo aggiornamento che amplia le funzionalità di Pokémon GO e consente a tutti gli utenti di consultare le statistiche di attacco/difesa di ciascun pocket monster. Le nuove feature sono disponibili per tutti gli utenti che hanno aderito in uno dei team - Saggezza, Coraggio e Istinto. Questo aggiornamento di Pokémon GO - v. 0.35.0 per Android e 1.5.0 per iOS - introduce anche una maggior interazione con i Leader, che ora forniscono vari commenti sulle statistiche dei Pokémon. L'update in questione aggiunge inoltre ulteriori ottimizzazioni e risolve problemi delle passati versioni del gioco.

 

di Francesco Caputo
da repubblica.it


Sta passando la sbornia? Molto bene. (ASAPS)

Martedì, 30 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK