Martedì 11 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 23/08/2016

Agente della Municipale veronese in vacanza salva la vita ad un'anziana

Era in vacanza in Romagna, ma il coraggio e il senso del dovere non vanno mai in ferie. Gesto eroico di un agente della Municipale di Verona che ieri, 22 agosto, ha salvato la vita ad una donna di 81 anni, scivolata poco prima delle 19 nel canale Candiano di Marina di Ravenna.

Il vigile veronese, avendola vista, si tuffato e l'ha raggiunta per mantenerla a galla ed evitare che annegasse. Come riporta Ravenna Today, non era possibile per i due ritornare sul molo per via del muro di cemento su cui poggia la diga foranea. In quel momento è passato un natante che per aiutare i due ha lanciato in acqua un salvagente.

Le operazioni di soccorso sono state completate dagli uomini della Capitaneria di Porto romagnola. La donna è stata poi trasportata in ospedale e non ha mai perso conoscenza. Con ogni probabilità non sarebbe sopravvissuta a questa disavventura senza l'intervento dell'agente 45enne di Verona.

da veronasera.it


Questo agente della Polizia Municipale di Verona è intervenuto senza pensarci due volte (anche se era fuori dal suo comune...) per salvare l’anziana  signora. Complimenti! (ASAPS)

Martedì, 23 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK