Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 08/08/2016

Siena, auto contro un albero: bimba di 5 anni chiama i soccorsi e salva la mamma

È accaduto in una strada di campagna. La piccola è scesa dalla macchina e ha suonato il campanello di una casa per chiedere aiuto

Va a cena dalla nonna con la mamma, poi l'auto va a sbattere contro un albero e ci pensa lei a chiamare i soccorsi. Protagonista una bambina di 5 anni. L'episodio è avvenuto ieri sera in una strada di campagna del Senese. La piccola, dopo l'incidente, è riuscita a raggiungere una casa vicina e a chiedere aiuto, facendo così scattare i soccorsi per la madre, rimasta ferita in modo non lieve e priva di sensi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, insieme ai sanitari del 118. La piccola ha avuto tre giorni di prognosi per una botta al ginocchio, la madre comunque non corre pericolo di vita.
Secondo quanto spiegato dai militari, madre e figlia stavano tornando a casa in auto dopo una visita alla nonna. La donna ha però perso il controllo della vettura, finendo contro un albero. Dopo aver cercato di far rinvenire la madre, che perdeva sangue, la bambina è uscita dall'auto e al buio ha percorso circa 500 metri di una strada
sterrata fino a una casa. Ha suonato al campanello e, dopo aver raccontato cosa era accaduto ai proprietari, ha permesso che fossero attivati i soccorsi. Sul posto sono arrivati carabinieri e sanitari del 118 che hanno portato la madre all'ospedale di Siena dove le è stata bloccata un'emorragia di sangue. La donna è stata anche sottoposta agli esami per il tasso alcolemico, risultato superiore al limite: per questo sarà denunciata per guida in stato di ebbrezza.

fonte: repubblica.it


Bravissima questa bambina, che salva la madre ferita. Meno brava la mamma che aveva esagerato con l’alcol.
Dopo aver cercato di far rinvenire la madre, che perdeva sangue, la bambina è uscita dall'auto e al buio ha percorso circa 500 metri di una strada sterrata fino a una casa. Ha suonato al campanello e, dopo aver raccontato cosa era accaduto ai proprietari, ha permesso che fossero attivati i soccorsi. (ASAPS)

Lunedì, 08 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK