Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/08/2016

Non va avanti alla rotonda: lo tira fuori dall’auto e lo massacra di botte

A Rovato un 40enne è finito in ospedale con il volto e il torace tumefatti. Denunciato a piede libero un 25enne kosovaro da anni residente nella cittadina Franciacortina

Scene di (stra) ordinaria follia nel pieno centro di Rovato. Un banale diverbio tra automobilisti, scoppiato fuori dal parcheggio di un supermercato, è degenerato in un folle inseguimento poi terminato con uno speronamento e, come se non bastasse, un violento pestaggio.

È accaduto verso le 19.30 di mercoledì tra via Rudone e la centralissima via XXV Aprile a Rovato. Protagonisti un 40enne franciacortino e un 25enne kosovaro da anni residente nel comune franciacortino. A far perdere la testa al giovane straniero l'eccessiva lentezza del 40enne nell'immettersi in rotonda, nei pressi dell'uscita del supermercato Iper Simply.

Tutto sarebbe cominciato con la classica "clacsonata", alla quale il 40enne avrebbe risposto spostando l'auto per far passare l'impaziente automobilista. Una mossa che non ha riportato alla calma il 25enne, che avrebbe quindi affiancato l'altra macchina, lanciando insulti e provocazioni al conducente. Compresa l'antifona, il 40enne avrebbe quindi messo in moto l'auto per andarsene e chiudere lo spiacevole episodio. Il giovane straniero, però, non ha desistito e ha ingaggiato un pericoloso inseguimento tra le strade del paese.

Una folle corsa che si è conclusa con lo speronamento dell'auto del malcapitato. Poi scene da Far West: il giovane sarebbe sceso dall'auto e avrebbe trascinato fuori dall'abitacolo l'altro automobilista, pestandolo selvaggiamente con pugni e sberle dirette al volto e al torace.

La scena sotto gli occhi dei passanti (alcuni sarebbero anche intervenuti in difesa del 40enne), che hanno immediatamente chiamato il 112. Solo il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale, guidati dal commissario capo Gabriele Mighela, ha limitato i danni e riportato la situazione alla calma. Sul posto anche un'ambulanza, che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale di Chiari, dove l'uomo, che ha riportato parecchi traumi al volto e al torace, è stato medicato e poi dimesso.

Non è ancora chiaro se all’origine del pestaggio ci siano stati insulti o provocazioni, ma nulla può comunque giustificare quanto avvenuto: una violenza brutale e insensata. Il 25enne kosovaro è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e lesioni personali.

da bresciatoday.it

 

>Report aggressioni su strada fra automobilisti nel 2015
L’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato  182  episodi (+4,6%) gravi che hanno causato 7 morti (+16,6%) e 258  feriti (+24%) di cui 38 molto gravi. In 66  casi (36%) usate armi proprie o improprie


Aggressioni sempre più frequenti. (ASAPS)

Venerdì, 05 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK