Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/08/2016

Maxi incidente in Fi-Pi-Li, coinvolto anche un pullman: 30 ragazzi francesi al pronto soccorso - Video

L'incidente tra le uscite di San Miniato e Santa Croce: circolazione paralizzata per tre ore. Quattro feriti lievi e uno più grave ricoverato in prognosi riservata.

SAN MINIATO. Incidente in Fi-Pi-Li tra più veicoli, compresi due camion, un pullman e un furgone Fiat Ducato. Traffico bloccato giovedì 4 agosto, in entambe le direzioni, tra le uscite di San Miniato e Santa Croce sull'Arno. Sul posto sono state inviate alcune ambulanze. Intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale. L'allarme alla centrale del 118 di Empoli è arrivato intorno alle 9.30, mentre poco dopo le 12,30 la circolazione è stata riaperta in entrambe i sensi di marcia.

L'INCIDENTE

Secondo le prime informazioni, c'è stato un tamponamento tra un autobus che trasportava un gruppo di ragazzi francesi e un camion di un corriere. Quest'ultimo ha urtato contro il muretto di divisione dei due sensi di marcia, invadendo l'altra corsia. Proprio in quel momento, stavano transitando un altro camion (nella corsia di destra) e il furgone (in quella di sorpasso). Sono state predisposte le uscite obbligatorie a San Miniato in direzione mare e a Montopoli in direzione Firenze.

>VIDEO L'incidente in Fi-Pi-Li

>FOTO

IN OLTRE 30 AL PRONTO SOCCORSO

I circa 30 ragazzi francesi sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli, dove sono stati visitati. Solo due di loro hanno riportato lievi ferite. Erano a bordo di un pullman della compagnia Tiemme per una gita organizzata partita da San Vincenzo con destinazione Firenze. Dopo poco tempo il gruppo è stato caricato su un altro autobus e ha proseguito per il capoluogo toscano.

Al San Giuseppe anche gli autisti dell'autobus, del camion del corriere e del furgone, tutti e tre feriti. Il primo è un piombinese di 43 anni che è già stato dimesso, così come il romeno di 48 anni che era alla guida del camion del corriere. L'autista del Fiat Ducato, un montecatinese anche lui di 48 anni, è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Empoli con traumi in varie parti del corpo.

da iltirreno.gelocal.it


Sì un brutto incidente per fortuna senza vittime mortali ma con una trentina di feriti. (ASAPS)

Giovedì, 04 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK