Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/07/2016

Sanremo: lettore ringrazia discoteca "Non hanno servito alcol a mia figlia minorenne, nonostante le insistenze... grazie!"

Purtroppo il consumo di alcol è sempre crescente tra i giovani della nostra regione che, negli ultimi mesi si erano tristemente classificati al terzo posto nella speciale classifica dei maggiori consumatori di bevande alcoliche in Italia, contenuta in un dossier dell'Istituto Superiore di Sanità.

Un nostro lettore, Gianni D.T. ci ha scritto per segnalarci, finalmente, un piacevole episodio avvenuto alla interno di una nota discoteca di Sanremo.

“Ho una figlia di 16 anni, quindi minorenne – ci scrive - edopo molte insistenze mi ha convinto a mandarla a ballare. Mam da padre ansioso e da frequentatore del mondo della notte, sono andato a prenderla. Quando sono arrivato mi ha riferito che, nel locale i camerieri si sono rifiutati di servirgli alcoolici dopo avere verificato la minore età, sia sua che dei suoi amici. Da padre vorrei ringraziare il personale per queste attenzioni e, anche se conosco il locale personalmente, tengo a farlo pubblicamente”.

Purtroppo il consumo di alcol è sempre crescente tra i giovani della nostra regione che, negli ultimi mesi si erano tristemente classificati al terzo posto nella speciale classifica dei maggiori consumatori di bevande alcoliche in Italia, contenuta in un dossier dell'Istituto Superiore di Sanità. Un dato che aumenta in modo preoccupante per le ragazze, al primo posto con il 35% delle 16enni e 17enni che sarebbero bevitrici abituali.

La Liguria è anche al primo posto assoluto anche su un altro fronte, quello del consumo fuori pasto. Il 56% delle donne liguri consuma alcool (rispetto alla media nazionale del 51%) ma in una percentuale molto elevata anche fuori pasto (20% contro il 16% nazionale).

di Carlo Alessi
da sanremonews.it


Strano che un padre senta il dovere di ringraziare i camerieri di una discoteca  che hanno rifiutato di somministrare alcolici alla sua figlia sedicenne. In fondo hanno fatto solo il loro dovere. Ecco allora che il dovere diventa eccezione positiva per la quale un papà sente il bisogno di ringraziare. Allora noi lo capiamo. Ma non capiamo perché debba essere considerata quasi una eccezione, vuol dire che il sistema della somministrazione non funziona, e si vede. (ASAPS)

Mercoledì, 06 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK